Bertolacci fa piangere la Juve. Per Di Francesco seconda vittoria consecutiva


Condividi su

Sabato, domenica, martedì, mercoledì e ancora sabato e domenica. È un campionato tutto d’un fiato quello vissuto da tifosi e appassionati nell’ultima settimana. Dopo la gare del weekend si è giocato un turno infrasettimanale e domani, squadre nuovamente in campo.

Tanti i calciatori impegnati nelle partite che hanno spaccato la settimana e tanti sono gli ex calciatori e allenatori del Lecce che si sono resi protagonisti. Analizziamo la loro giornata gara per gara.

Sassuolo Empoli 3-1: seconda vittoria consecutiva per il tecnico dei nero-verdi Eusebio Di Francesco che con i tre punti di martedì raggiunge quota 10 in classifica. Nella compagine modenese ha
disputato l’intera gara il difensore Terranova.

Genoa-Juventus 1-0: i “grifoni”, all’ultimo minuto, impongono la prima sconfitta stagionale ai Campioni d’Italia che non appaiono gli stessi delle ultime tre stagioni. Nelle file genoane il centrocampista Bertolacci ha giocato tutti i 90 minuti

Inter Sampdoria 1-0: i nero-azzuri, nonostante il gioco non esaltante, vincono la seconda gara consecutiva e ancora una volta grazie ad un calcio di rigore. Nella formazione meneghina ancora assente Osvaldo a causa dell’infortunio. Tra i blucerchiati Mesbah, partito titolare, porta a termine tutta la partita.

Roma-Cesena 2-0: i giallorossi approfittano dello stop dei bianconeri e li riagganciano in vetta alla classifica grazie alla vittoria contro il Cesena. Nella compagine romagnola intera sfida per il centrocampista Coppola, mentre, neanche tra le riserve, l’attaccante Marilungo.

Cagliari- Milan 1-1: terzo risultato utile per l’allenatore boemo Zeman che pareggia con i rossoneri.

Atalanta-Napoli 1-1: dopo la roboante vittoria con il Verona ai partenopei non riesce il bis contro gli orobici che hanno schierato dal primo minuto il difensore Stendardo in campo tutti i 90 minuti.

Fiorentina-Udinese 3-0: vittoria col botto per i toscani che vincono convincendo contro l’Udinese. Nella viola ultimi 15 minuti per Tomovic; Cuadrado, invece, lascia il campo al 37mo della ripresa. Nelle file friulane, partito titolare, l’attaccante Muriel viene è stato sostituito al 33mo del secondo tempo.

Palermo-Chievo Verona 1-0: continua a non dare i suoi frutti il cambio di panchina per i gialloblu che con il nuovo tecnico rimediano la seconda sconfitta consecutiva. La difesa della formazione veronese è stata guidata come sempre da Dainelli.

Torino-Parma 1-0: continua il buon momento per l’allenatore granata Giampiero Ventura che con la vittoria continua a lasciare all’ultimo posto in classifica i ducali con un misero bottino di tre punti e con il loro allenatore a rischio esonero. Nella formazione torinese Vives viene sostituito al 47mo della ripresa, mentre Bovo non figura neanche tra le riserve.

Hellas Verona-Lazio 1-1: dopo le sei reti incassate dal Napoli pareggio per gli scaligeri contro una delle formazioni più in forma del momento. Nella squadra della città di Romeo e Giulietta solo panchina per Benussi e Brivio. Tra i capitolini Ledesma, tra le riserve, non è entrato in campo, mentre Basta, ancora infortunato non è stato convocato.