E' andato in archivio il primo allenamento in terra salentina per il Lecce di mister Pasquale Padalino che, dopo la fase iniziale svolta in ritiro a Cotronei prima e a Roccaporena poi, si ritrovato nel pomeriggio sul campo della 'Cittadella dello Sport' di Martignano.
E' qui che i giallorossi hanno iniziato a catapultarsi alla prima giornata di campionato che li vedrà impegnati domenica 28 agosto sull'ostico campo del Monopoli. Messa in archivio la tutto sommato posivita parentesi di Coppa Italia, dunque, ora testa solo al debutto nel derby.
Ieri allenamento a ranghi pressoché completi per Lepore e soci: assente il solo portiere Marco Bleve (a riposo a causa di un attacco febbrile), mentre Alessandro Camisa si è allenato in differenziato. Il resto del gruppo, invece, ha dapprima svolto una serie di esercitazioni a corpo libero, poi si sono cimentanti in alcuni esercizi con la palla.
A bordo campo, attenti osservatori di ogni movimento, insieme a un nutrito gruppo di tifosi, c'erano anche il vicepresidente del club di via Costadura Corrado Liguori e il Direttore Sportivo Mauro Meluso. Occhi puntati soprattutto per l'ultimo acquisto Giuseppe Torromino. Al termine della seduta lungo colloquio tra il tecnico e Francesco Cosenza: per Padalino un probabilmente ulteriore momento per far capire a uno degli uomini-simbolo dello spogliatoio che tipo di gioco voglia vedere in campo.
Oggi la preparazione proseguirà con una doppia seduta: una al mattino (ore 9.30), l'altra nel pomeriggio (17.30) sempre nel complesso sportivo del comune della Grecìa Salentina.
Questo pomeriggio però i tifosi sono attesi da un altro appuntamento importante. A Guagnano, infatti, si svolgerà la seconda tappa della 'Campagna Abbonamenti Itinerante'. All'interno delle 'Cantine Moros – Claudio Quarta Vignaiolo', infatti, i supporters del nord-Salento che non hanno ancora avuto la possibilità di abbonarsi per la nuova stagione lo potranno fare grazie alla nuova iniziativa fortemente dall'U.S. Lecce.
A partire dalle ore 16.30 e fino alle ore 20.30 il vicepresidente Liguori accoglierà quanti coloro abbiano voglia di sottoscrivere una tessera: bastano solo due fototessere. Il dato aggiornato della campagna abbonamenti, intanto, parla di 6.011 abbonamenti già sottoscritti.