Non c’è tempo per godersi il terzo successo consecutivo per il Lecce: domani, infatti, si torna in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione di Lega Pro. Mettere subito alle spalle la preziosa vittoria sul Melfi è l’imperativo per la truppa di mister Padalino che domani riceverà il Catanzaro, primo impegno casalingo ravvicinato, prima di ospitare domenica la Casertana.
Un doppio impegno tra le mura amiche del ‘Via del Mare’ da capitalizzare al meglio, per proseguire la poderosa corsa iniziale in vetta alla classifica. Dopo l’impegno di domenica scorsa, quindi, ieri i giallorossi hanno ripreso la preparazione. La comitiva si è ritrovata a ranghi ridotti a causa del repentino cambio di programma causato dal maltempo.
Lepore e compagni, infatti, inizialmente dovevano ritrovarsi nella mattinata di ieri a San Donato. Poi però la tempesta di pioggia che si è abbattuta sul Salento ha costretto lo staff tecnico ad annullare la seduta, sposando tutto nella palestra dello stadio di Lecce nel pomeriggio: qui si sono riuniti solo i calciatori che non hanno giocato a Melfi, insieme ai tre che hanno disputato solo uno scampolo di gara (Ciancio, Drudi e Maimone).
Nella sala attrezzi del ‘Via del Mare’, quindi, è stato fatto svolgere un lavoro atletico. Hanno seguito un lavoro differenziato Freddi (che prosegue nel suo programma di recupero), Doumbia (che la scorsa settimana ha avuto una reazione sinoviale al ginocchio destro) e Gomis (che sempre la scorsa settimana ha accusato un risentimento del legamento collaterale del ginocchio destro). Difficilmente questi faranno parte dei convocati di oggi.
Ad ogni modo ogni dubbio potrebbe essere sciolto nel corso della doppia seduta fissata per quest’oggi: al mattino appuntamento a San Donato, mentre nel pomeriggio tutti a Martignano.
Intanto la Lega Pro ha designato il direttore di gara per la sfida tutta giallorossa di domani sera (ore 20.30): si tratta del signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 (coaudiuvato dagli assistenti Scarica e Parrella).