Tra sette giorni parte il raduno dei giallorossi che sancirà ufficialmente l’inizio della stagione 2016/2017. Lunedì 11 Luglio, infatti, saranno a disposizione di mister Padalino i calciatori presenti in rosa, tra nuovi acquisti e ritrovi. Inizio con test atletici e visite mediche, dopodiché via al vero e proprio ritiro precampionato in data 14 luglio e fino al 29 dello stesso mese, esattamente due giorni prima dell’esordio in Coppa Italia TIM. Il Lecce ha scelto di effettuare la preparazione estiva nella quiete dei Cotronei, una località situata in provincia di Crotone. Alloggio presso l’Hotel “Lo Scoiattolo – Villaggio Palumbo, a circa 1.600 metri di altitudine. Allenamenti programmati nel centro “Sila Regia Stadium”, situato a pochi passi dall’albergo.
Il neo tecnico leccese può già vantare un organico di tutto rispetto, sebbene ancora in fase di costruzione. Nel frattempo di decidere le strategie del mercato in uscita, lo scheletro che sorreggerà il team salentino annovera tra le sue file ben quattro rinforzi, a cominciare dalla porta. Lys Gomis infatti, visti pure i suoi trascorsi in serie A, assicura tra i pali sicurezza ed elasticità. Le caratteristiche fondamentali che dovrebbe sempre avere un estremo difensore. Il “portierone” sa infondere fiducia nei propri compagni di reparto e questo rappresenta un vantaggio non indifferente rispetto alle altre concorrenti.
Curiosità anche nel vedere all’opera i vari Ciancio, Vitofrancesco, Contessa, Arrigoni, Fiordilino e Giosa. Al di là dell’area offensiva – dove Moscardelli, Caturano e Surraco dovrebbero rappresentare i punti di partenza per l’anno prossimo – ogni zona del rettangolo verde appare “puntellata” grazie all’egregio lavoro svolto dal direttore Sportivo, Mauro Meluso.
Insomma, una torta ben riuscita che annovera tantissime gustose “fette”. Con in più la ciliegina, qualora dovesse riuscire l’ennesimo colpo: il centravanti bulgaro Antonio Vutov.