A Potenza è un super Nardò: i granata espugnano il ‘Viviani’ e volano in vetta


Condividi su

Il Nardò espugna il “Viviani” di Potenza e aggancia la Virtus Francavilla in testa alla classifica del girone H della Serie D. Mister Ragno, privo ancora degli infortunati Oretti e Palmisano, schiera il classico 4-4-2 con Malcore a sostegno di Romeo nel reparto avanzato.
 
Al 2' è subito il Potenza a rendersi pericoloso con un diagonale di Simeri parato a terra da Chironi. Dopo questo episodio succede ben poco. Le due squadre sono molto guardinghe e si gioca con ritmi blandi. Più attendisti i granata che non riescono a rendersi mai pericolosi fino al 25’ quando Rescio batte al volo su calcio d’angolo costringendo Napoli alla grande parata in tuffo. Al 35’ il Toro passa in vantaggio: Caporale scende sulla sinistra e mette al centro, l’estremo difensore lucano respinge sui piedi di Prinari che batte a rete e segna. Due minuti dopo arriva il raddoppio del Nardò: ancora una devastante discesa di Caporale, cross radente e tocco vincente di Romeo. Il micidiale uno-due tramortisce i potentini la cui reazione è veemente ma senza riuscire a creare pericoli per la porta granata. Al 44' dopo una mischia in area neretina, De Stefano tira in porta ma Chironi salva con l'aiuto della traversa. Le due squadre vanno al riposo con il Nardò forte del doppio vantaggio.
 
Il Potenza entra in campo nella ripresa mettendo subito alle corde gli uomini di mister Ragno ma l’assedio rossoblu non trova spiragli. Al 59' Simeri dal limite impegna Chironi costretto alla parata a terra. Al 72' Cassano commette un ingenuo fallo in area e il direttore di gara concede il calcio di rigore a favore dell’undici di mister Marra. Simeri realizza dal dischetto e riapre la partita. I lucani continuano ad attaccare costringendo i granata sulla difensiva. Al ​93' azione in ripartenza del Nardò, Aperi serve Presicce che colpisce il palo dopo un gran tiro dal limite. Nel finale viene espulso il potentino Tulimieri per gioco violento. Il Nardò soffre ma alla fine riesce a vincere e continua a sognare il salto di categoria.
 
Risultati Serie D – Girone H
 
Bisceglie-Gallipoli 2-0
Fondi-Virtus Francavilla 1-1
Francavilla in Sinni-Isola Liri (30 marzo)
Manfredonia-Az Picerno 0-4
P. Marcianise-San Severo (30 marzo)
Pomigliano-Torrecuso 0-0
Potenza-Nardò 1-2
Serpentara-Turris 0-0
Taranto-Aprilia 2-0
  
Classifica
Virtus Francavilla 54, Nardò 54, Taranto 52, Francavilla in Sinni 47, Unicusano Fondi 44, Pomigliano 41, Bisceglie 41, Potenza 38, Progreditur Marcianise 36, Turris 36, Torrecuso 36, San Severo 33, Isola Liri 33, Serpentara 31, Manfredonia 29, Az Picerno 25, Aprilia 22, Gallipoli 18.