Via libera al documento contabile che chiude l’ultimo esercizio finanziario. Termina così anche il periodo di cogestione – iniziato lo scorso giugno – durante il quale Savino Tesoro rimase comunque presidente del CDA. Così, L’U.S. Lecce può pubblicare sul proprio sito la comunicazione ufficiale: mattina il Consiglio d’Amministrazione della proprietà uscente ha approvato il bilancio. “Il nuovo gruppo acquirente – si legge nella nota –, immediatamente dopo, ha provveduto a tutti gli adempimenti economici utili al passaggio definitivo delle quote societarie”.
Per la stipula del contratto definitivo, che avverrà presso il notaio Dott. Rocco Mancuso, è stata individuata la data di lunedì 9 novembre alle ore 17.30 come primo giorno utile per assicurare la presenza diretta delle parti.
È stata l’occasione per definire pure alcuni dettagli, “apparecchiando tavola” per un passaggio cruciale: il definitivo trasferimento delle quote societarie. Così, non appena firmato il contratto finale, bisognerebbe annunciare la composizione dell’organigramma societario. A cominciare dalla scelta del presidente che – non si esclude – potrebbe essere un ruolo da assegnare all’avvocato Saverio Sticchi Damiani.
Va dunque amalgamandosi il nuovo progetto di una società che punta in alto, specie a livello sportivo. L’ultima scelta di ingaggiare mister Piero Braglia al posto di Antonino Asta, sembra si sia rivelata giusta, considerando le ultime due vittorie consecutive. Certo, il campionato è ancora lungo. Ma la notizia di poter disporre, a breve, di una dirigenza collaudata e soprattutto salentina, ridona all’ambiente leccese quell’entusiasmo spentosi nelle ultime stagioni.
A testimonianza di ciò, per esempio, una campagna abbonamenti andata oltre le più rosee previsioni.