Calciomercato, il Lecce punta forte per un nuovo trequartista: i nomi. E giovedì apre la nuova casa del Settore Giovanile


Condividi su

Nemmeno il tempo di godersi le prime ore di vacanza che l’entourage del Lecce è già al lavoro per la prossima stagione. Quella 2018/19 sarà la stagione della rinascita, del nuovo approdo nel calcio che conta: quella Serie B tanto agognata per sei, lunghissimi, anni e che ora è divenuta realtà.

Giocatori e staff tecnico sono in vacanza, ma le ferie sono già finite per Diretto Sportivo, mister e dirigenza tutta. C’è da programmare la nuova cadetteria, allestendo una squadra che – a detta degli stessi vertici societari – possa conservare ad ogni costo la categoria e puntare, chissà, anche a qualcosa in più della salvezza.

Per questo servirà di qualche ritocco nella rosa a disposizione di Fabio Liverani: come confermato dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, ci saranno operazioni in entrata e in uscita in ogni reparto, anche sulla trequarti dove, come spiegato a Piazza Giallorossa, arriverà un elemento “forte”.

Forte quanto? Non è dato sapere, ma i nomi che circolano sono nomi importanti. Ritorna di moda, infatti, Lucas Chiaretti, il 30enne brasiliano già accostato al club di via Costadura durante la sessione di calciomercato invernale. Chiaretti è attualmente impegnato nei playoff di Serie B con il suo Cittadella (avversario del Bari) e per questo ogni valutazione in merito è rinviata a dopo gli spareggi per la A. Ma c’è un altro, importante, nome: Cesar Falletti, 25 anni, nazionalità uruguaiana, quest’anno al Bologna, in massima Serie.

Falletti, che ha vestito tra le altre le maglie di Ternana e Cerro, è oggetto dei desideri di molti club cadetti e non solo. Portarlo a Lecce significherebbe mandare in porto un’operazione tanto onerosa quanto importante, ma i buoni rapporti con il Bologna e la volontà di Meluso di fare una grande Lecce potrebbero facilitare il tutto.

Taglio del nastro di KickOff

Intanto, mentre il Team Manager Claudio Vino è impegnato alla ricerca della sede del ritiro estivo (tra le montagne del Nord d’Italia), si lavora anche sul rilancio del Settore Giovanile. Il ritorno sul palcoscenico della Primavera coinciderà con la nuova struttura messa a disposizione fuori città, zona Castromediano, dove negli ultimi mesi è stato ultimato l’allestimento di “Kick Off”.

Si tratta di un nuovo impianto all’avanguardia: un campo da calcio, due da calciotto e tre da calcetto, oltre a campi da tennis e palestre. Una struttura che per i prossimi 5 anni ospiterà tutte le categorie giovanili dei giallorossi, in cui disputeranno anche le gare ufficiali dei rispettivi campionati, con tanto di spalti e tribune.

Il taglio del nastro del nuovo impianto è fissato per il pomeriggio di giovedì 31 maggio, a partire dalle ore 19, alla presenza di tutti i vertici dell’Us Lecce.