Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, via al calciomercato. Il primo colpo parla greco, ma la priorità è sfoltire: Chiricò a Monza

by Giulio Serafino
4 Gennaio 2019 12:34
in Calcio, Sport
0
chiricò-falco

Chiricò e Falco (ph.Pinto)

Scatta ufficialmente oggi la sessione invernale del calciomercato. Quella che gli addetti ai lavori chiamano ‘sessione di riparazione’ terrà impegnanti – ora che siamo anche nel corso della lunga sosta – società, calciatori, procuratori e DS fino a fine gennaio.

I telefoni sono bollenti da settimane, ma da questa mattina e per le prossime settimane tutte le voci diventeranno certezze. In Serie B, il Lecce è la squadra che ha già annunciato l’intenzione compiere più di qualche movimento. Senza intaccare un equilibrio pressoché perfetto del gruppo, la priorità è sfoltire la lunga rosa, ma in realtà il primo affare è un colpo in entrata. Come da giorni si vocifera in città, sta per mettere la sua firma nero su bianco sul contratto Panagiōtīs Tachtsidīs, esperto centrocampista greco classe 1991.

Panagiōtīs Tachtsidīs

Tachtsidīs è una vecchia conoscenza del calcio italiano, anzi si può dire che l’Italia è la sua patria calcistica. Giovanissimo, infatti, viene pescato dal Cesena dall’AEK Atene: poi si sposta a Grosseto, Verona e Torino, ma le sue stagioni migliori le vive con le maglie di Roma, Genoa e Cagliari.

In totale, conta 97 presenze in Serie A e 47 in cadetteria. Il ruolo? È un regista mancino, abile nel gioco palla a terra (che il Lecce di Liverani ne fa un inno), ma si adatta molto bene anche come perno centrale della mediana. Insomma, si giocherà il posto con Petriccione, Arrigoni e le mezzali.

Arriva in prestito dal Nottingham Forest, squadra della Serie B inglese, anche se quest’anno non ha mai giocato. Non scende in campo dalla scorsa stagione, quando vestiva la maglia dell’Olympiakos.

Chiricò da Berlusconi

Dopo la firma di Tachtsidīs, serviranno altre due pedine per la corsia sinistra e l’attacco, ma alacre sarà anche il lavoro del Direttore Sportivo Meluso in uscita. Tutto fatto per la cessione a titolo definitivo di Cosimo Chiricò al Monza del neo patron Berlusoni. Il fantasista brindisino scende così di categoria dopo la parentesi giallorossa di quest’anno affatto felice.

I vari Doumbia, Di Matteo, Torromino, Tsonev, Dubickas, Megelaitis sono alla ricerca di continuità ed è giusto che la trovino. Tutto hanno parecchio appeal in Serie C e il Lecce sarà ben contento di monetizzare dalle loro cessioni. Da capire, infine, i piani tecnici per la difesa: i centrali sono tanti – e tutti hanno giocato almeno un paio di volte. Non per tutti, però, c’è posto: il recupero di Davide Riccardi affolla il reparto ancora di più e per questo uno tra Cosenza, Marino e lo stesso Riccardi (magari in prestito secco per ritrovare gamba), potrebbero lasciare il Salento.

Tags: calciomercatolecce-calcio
Previous Post

La manovra passerà in Consiglio, ma senza Prima Lecce Salvemini penserà alle dimissioni?

Next Post

La neve imbiancherà la Puglia, primi fiocchi nel Nord Salento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus
Cultura & Spettacoli

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

by Redazione

Ci sono radici che viaggiano nelle valigie, custodite come promesse, capaci di sfidare le distanze geografiche per fiorire laddove la...

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026