Calciomercato, si allontana Torromino, ma si riapre una pista. Il 27 amichevole contro il Crotone


Condividi su

Non si ferma la preparazione del Lecce nel ritiro di Cotronei. Ieri la truppa guidata da mister Pasquale Padalino ha svolto un singolo allenamento, più che altro defaticante dopo le fatiche della prima amichevole stagionale, ma rivolta particolarmente all’aspetto atletico. Si sono allenati a parte dal resto del gruppo due pedine: si tratta di Morello e Mancosu. Oggi però si riprenderà a pieno regime: i giallorossi, infatti, saranno impegnati in una doppia seduta, una al mattino, l’altra nel pomeriggio.
 
Non si ferma nemmeno un istante, tuttavia, il frenetico lavoro del Direttore Sportivo Mauro Meluso. In attesa di piazzare alcuni elementi in esubero (su tutti Doumbia, De Feudis e Carrozza), le attenzioni del Ds calabrese sono rivolte sempre verso il reparto offensivo. C’è da puntellare un reparto che pare già ben attrezzato, ma ancora povero numericamente.
 
Pare allontanarsi Giuseppe Torromino: il centravanti del Crotone aveva attirato le attenzioni del club giallorosso nel corso degli ultimi giorni, ma la trattativa, che in un primo momento sembrava essersi messa sui binari giusti, pare aver subito una brusca frenata. Sul ragazzo classe 1988, infatti, paiono essersi posati anche gli interessi del Pisa, fresco promosso in Serie B, e proseguire in cadetteria potrebbe essere la carta vincente per persuadere l’attaccante.
 
Ma per una pista che (sembra) chiudersi, una (sembra) riaprirsi. È quella che porta il nome di Leonardo Perez, da mesi oggetto del desiderio della società di Piazza Mazzini. Il bomber originario di Mesagne è sempre stato ritenuto incedibile dall’Ascoli Picchio. Nelle ultime ore, però, i marchigiani sembrano aver incassato la volontà di Daniele Cacia di rimanere a vestire bianconero. Il ‘sì’ di Cacia, a questo punto, potrebbe limitare gli spazi che sperava avere Perez il quale adesso potrebbe valutare eccome la proposta del Lecce, pronto a regalargli una stagione da protagonista.
 
Insomma, tutto è in continua evoluzione e per i due attaccanti bisognerà trattare con Ascoli e Crotone. E proprio con i pitagorici l’occasione ideale per farlo potrebbe essere quella della amichevole fissata per il prossimo 27 luglio. Le due società, infatti, avrebbero concordato un test-match da disputare allo stadio ‘Ezio Scida’. Potrebbe essere una occasione importante per Lepore e compagni per valutare il loro stato di forma contro una formazione di Serie A prima di mettere in archivio il ritiro precampionato.