Dopo l’ufficialità dell’arrivo del centrocampista Daniele Arrigoni, con lui il sodalizio giallorosso ha stipulato un contratto biennale, proseguono le trattative del Direttore Sportivo Mauro Meluso, intento a costruire una formazione a mister Pasquale Padalino in grado, la prossima stagione, di poter centrare l’obiettivo Serie B sfuggito di mano negli ultimi quattro campionati.
Certamente, tra un paio di giorni dovrebbero arrivare nuove conferme ufficiali, visto che, fino alla giornata di domani, anche i calciatori in scadenza di contratto sono ancora legati alle vecchie società, ma siamo certi che il lavoro sottotraccia, a fari spenti, del responsabile del mercato salentino darà i suoi frutti e che lo stesso riuscirà a consegnare all’allenatore una buona intelaiatura già per la data di partenza in ritiro.
Il lavoro di Meluso è incentrato su tutti i settore della nuova squadra a partire dalla porta, per la quale si cerca una sistemazione per Benassi che percepisce un ingaggio troppo elevato per le casse della società. Per quanto riguarda Bleve, poi, l’idea è quella di cederlo in prestito a un club di Lega Pro, dove possa giocare con continuità, per favorirne la crescita. Per questi motivi le attenzioni sono tutte rivolte nei confronti di Lys Gomis, estremo difensore senegalese con cittadinanza italiana di proprietà del Torino che vanta una presenza in Serie A con la maglia granata e fa parte della nazionale del suo paese.
Il reparto bisognoso di maggiori interventi, però, è quello arretrato che per il momento può contare solo su Freddi, Lo Bue, Cosenza, Camisa e Vinetot, con i primi due alle prese con la riabilitazione dopo aver subito interventi. Per questo sono forti le attenzioni su Contessa della Juve Stabia e Ciancio del Cosenza che dovrebbe essere ufficializzato a breve.
Infine, per quel che riguarda l’attacco, in cima alla lista del Ds leccese c’è sempre il rinnovo del prestito con il Bari per Salvatore Caturano. La trattativa non prosegue in maniera celere anche a causa del cambio di proprietà che ha subito il sodalizio giallorosso, certo è che la punta nativa di Scampia ha espresso il suo gradimento a indossare anche per la prossima stagione la casacca giallorossa. A giorni, inoltre, dovrebbe essere data comunicazione del rinnovo di Juan Surraco, ma interessano anche Perez dell’Ascoli e Fiordilino del Palermo.