Si sta per concludere il ritiro precampionato del Lecce. A Cotronei, infatti, la truppa giallorossa nella mattinata di oggi svolgerà le ultime esercitazioni in terra calabrese: poi nel pomeriggio, subito dopo pranzo, è previsto il rientro, con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia fissata inizialmente, per via dell’anticipo a sabato sera della gara di Tim Cup.
Nella giornata di ieri, l’ultima a pieno regime, mister Padalino ha fatto svolgere due sedute: al mattino l’intera squadra è stata divisa in due gruppi che si sono alternati in un lavoro fisico e tattico. Nel pomeriggio, invece, spazio esercitazioni tecniche e partitelle. A seguire da bordo campo la doppia seduta di lavoro c’era anche il vicepresidente del sodalizio di via Costadura Corrado Liguori.
Nel pomeriggio di oggi, quindi, la comitiva guidata da capitan Checco Lepore farà il suo ritorno in Salento. C’è da preparare gli ultimi dettagli per la sfida contro l’Altovicentino, valida per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Sarà il primo impegno ufficiale della stagione e per mister Padalino si tratterà del primo test veramente probante a meno di un mese dal via al campionato di Lega Pro. Contro la formazione della Serie D veneta sarà un match da dentro o fuori: chi vince passerà il turno per poi affrontare domenica 7 agosto l’Ascoli Picchio.
Le porte del ‘Via del Mare’, quindi, sono pronte a riaprirsi: dallo scorso 22 maggio, giorno della sfida contro il Foggia nella semifinale playoff, sembra essere passata una eternità. Tante sono le cose che sono cambiate in questi mesi, ma di certo la ferita per l’ennesima mancata promozione brucia ancora.
Ecco perché la società vuole uno stadio affollato il più possibile e nel pomeriggio di ieri ha comunicato i prezzi per assistere alla partita. Costi abbastanza popolari per il match di sabato sera, con ulteriori sconti per coloro che in questi giorni si sono già abbonati, ad oggi oltre 700, (o lo faranno nei prossimi giorni) per la nuova stagione.
Curva Nord a 5 euro, dunque, ma per chi si sarà abbonato il prezzo sarà di 2,50 euro. Tribuna Est a 7 euro (3,5 per gli abbonati), mentre la Tribuna Centrale è venduta a 11 euro, 5,50 per gli abbonati. Per il settore ospiti prezzo unico fissato a 5 euro.