Dopo aver completato regolarmente la fase di iscrizione alla Lega di serie D, il Nardò ha sciolto le riserve e ha comunicato ufficialmente il nome del nuovo tecnico che guiderà i granata per la prossima stagione agonistica. Dopo l’addio di Nicola Ragno, la scelta del sodalizio di via Petraroli è caduta su Primo Maragliulo, reduce da un ottimo girone di ritorno in Serie B alla guida della Virtus Lanciano.
Leccese, classe 1961, Maragliulo nella sua carriera di calciatore dopo il debutto in serie B col Lecce, ha collezionato diverse annate nei cadetti col Campobasso e veste in C1 le maglie di Monza, Casertana, Siracusa e Spezia, prima di chiudere la carriera tra i dilettanti proprio con la maglia granata del Nardò nel 1994-1995. Da allenatore ha maturato numerose esperienze nel settore giovanile del Lecce dove ha allenato gli Allievi Nazionali. Negli ultimi tre anni il ruolo da vice allenatore nella Virtus Lanciano, società nella quale gli viene affidata, a febbraio 2016, la prima squadra dopo l’esonero di Roberto D’Aversa.
«Sono felice ed emozionato di allenare una grande piazza come Nardò – ha dichiarato Maragliulo – conoscendo il calore dei tifosi per aver avuto l’onore di indossare questa maglia a fine carriera. Punteremo sul lavoro, sui giovani e sul gruppo per fare bene».
Dopo l’ingaggio del tecnico, procede di pari passo il lavoro di riorganizzazione societaria nel solco del miglioramento e del percorso di crescita e sviluppo iniziato lo scorso anno. «Intendiamo portare avanti con risoluzione e fermezza – si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa neretino – il progetto ACD Nardò. Vogliamo continuare a fare bene e tenere alto il nome della città nel panorama calcistico della quarta serie nazionale. Stiamo lavorando con entusiasmo e con molti sacrifici per dare un futuro solido a questa realtà sportiva».