Con un goal nel finale di partita il Nardò espugna il "Ricciardelli" di San Severo e ritrova la vittoria in trasferta che mancava da ottobre. Entrambe le squadre scendono in campo prive di molti titolari. Mister Ragno deve fare a meno dello squalificato Palmisano, degli infortunati Romeo e Rescio e degli influenzati Martinez e Presicce. Sull'altro fronte i foggiani sono privi degli squalificati Rossi e Cipolletta, mentre il bomber Evacuo si accomoda in panchina.
Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni con i granata che controllano la gara ma sono poco incisivi in attacco, mentre gli uomini di mister De Felice ci mettono solo la buona volontà e nulla più.
In apertura di ripresa l'episodio chiave della partita: al 48' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Toro, il difensore dauno Florio rifila un colpo proibito a Gigante meritandosi il rosso diretto. Mister Ragno prova a vincere la partita gettando nella mischia l'attaccante Aperi, ingaggiato la scorsa settimana. Cambia il ritmo della gara con il Nardò che preme sull'acceleratore. Al 53' occasionissima per i granata: Malcore si presenta solo in area foggiana ma angola troppo il tiro che impatta sul palo alla destra di Mennella. Due minuti dopo un preciso colpo di testa di Lanzolla viene parato in due tempi dall'estremo difensore dauno. Al 65' Mancarella serve ancora Malcore che da buona posizione conclude debolmente. Il Nardò esercita un costante possesso palla ma manca della giusta lucidità sotto porta e il forcing granata non trova sbocchi.
All'85' finalmente il Toro passa in vantaggio: Vicedomini dalla destra trova l'imbeccata giusta per Aperi che sotto porta piazza la zampata vincente. All'87' il San Severo ha l'occasione per poter pareggiare ma Evacuo non sfrutta un errore di Chironi in uscita a manda di poco a lato.
Il fischio finale regala tre punti meritati al Nardò che puntellano il morale e la classifica che ora vede i granata stabili al terzo posto in solitaria a un solo punto dalla seconda.
«Sono contentissimo per la vittoria – dichiara il match winner Sebastiano Aperi – e per la partita che abbiamo giocato. Ho fatto un buon esordio con il goal e va bene così. Speriamo di continuare su questa strada e di toglierci belle soddisfazioni».
Risultati Serie D – Girone H
Az Picerno – Francavilla in Sinni 1-0
Bisceglie – Pomigliano 1-1
Gallipoli – Aprilia 1-0
Isola Liri – Taranto 0-0
Manfredonia – Fondi (08/02 ore 15)
San Severo – Nardò 0-1
Torrecuso – P. Marcianise 1-1
Turris – Potenza 0-1
Virtus Francavilla – Serpentara 0-0
Classifica
Virtus Francavilla 47, Francavilla in Sinni 42, Nardò 41, Taranto 39, Unicusano Fondi 37, Turris 34, Pomigliano 34, Bisceglie 33, San Severo 32, Torrecuso 32, Isola Liri 31, Progreditur Marcianise 30, Potenza 30, Serpentara 25, Manfredonia 24, Aprilia 20, Gallipoli 17, Az Picerno 14