Veiga, “Contro il Parma vittoria importante. Curare sempre ogni minimo dettaglio


Condividi su

“È stata una vittoria importante per la classifica e per il morale della squadra, stiamo lavorando tanto e questo successo può fare la differenza, anche se non adesso. Ora dobbiamo continuare a impegnarci per migliorare e fare risultato”, con queste parole il difensore portoghese Danilo Veiga ha commentato la prima vittoria stagionale dei giallorossi, sabato scorso in casa del Parma.

Dove migliorare

“Ritengo che bisogna fare meglio la fase difensiva, per essere una squadra più sicura quando scendiamo in campo, poi, si può fare la differenza in attacco e segnare quando abbiamo le occasioni. Penso, però, che stiamo migliorando e dobbiamo continuare così”

Dove migliorare personalmente

“Il Campionato italiano è molto tattico, difensivo, dobbiamo essere attenti anche ai minimi dettagli e dare sempre il massimo. Personalmente, sto migliorando la fase difensiva, perché sono un calciatore abbastanza offensivo e questo può perfezionare le mie prestazioni, devo sempre fare ciò che è meglio per la squadra”.

Qualità più importanti per una compagine

“Le qualità più importanti per una formazione, sono la grinta e l’aiutarsi l’uno con l’altro, da soli non si fa nulla, bisogna lavorare tutti insieme”.

Il Sassuolo

“Tutte le gare sono difficile, ma penso che l’energia che abbiamo noi giovani possa fare la differenza. Il Sassuolo ha calciatori di esperienza, ma s siamo qui è perché abbiamo qualità. Tutto è possibile nel calcio e penso che possiamo fare la differenza”.

Tutti i reparti a segno

“Quando sono arrivato nel Salento, la situazione era differente, quando entravo in campo dovevo attaccare, adesso, devo svolgere meglio la fase difensiva e fare ciò che l’allenatore mi chiede e questo è importante, perché se la gara finisce 0-0 è un punto che abbiamo conquistato”.

Concorrenza con Kouassi

“Per me la concorrenza è normale. Io e Kouassi abbiamo entrambi la possibilità di giocare, dobbiamo migliorare in allenamento, poi, le scelte le fa il mister, ma vorrei giocare sempre e mi alleno per questo”.

Livello di gioco

“Se è cambiato qualcosa rispetto all’inizio del Torneo? Ho giocato contro il Milan, ma dopo venti minuti siamo rimasti in inferiorità numerica e tutto si è complicato. Nelle ultime gare ho giocato meglio, ma questo deve sempre essere il mio livello di prestazione”.

Compagni di reparto

“Ho giocato con Tiago Gabriel in passato e penso che sia importante, in primo luogo  perché parliamo la stessa lingua e poi, avendo giocato insieme, lo conosco e so cosa voglia fare in partita, lo stesso vale per lui ed è un po’ più facile”.

Consigli a Sibert

Siebert sta lavorando bene e ha sempre il supporto dei compagni. Deve solo aspettare la sua opportunità e noi dobbiamo aiutarlo al massimo”.