Parla Oudin eroe dell’Olimpico, “Ruolo da mezz’ala stimolante. Domenica in campo per vincere”


Condividi su

Il ruolo da mezz’ala disegnatogli da mister Marco Baroni lo ha rivitalizzato, in quella posizione, infatti, ha giocato diverse belle gare, culminate con la doppietta di venerdì sera contro la Lazio.

Dopo la partita dell’Olimpico, quindi, Remì Oudin si candida a essere protagonista di questo finale di stagione e nella lotta salvezza ai giallorossi serviranno tanto le sue giocate, a partire da domenica prossima, quando, al “Via del Mare” arriverà lo Spezia di Semplici.

“Ho accettato volentieri il ruolo che mi ha proposto l’allenatore, è molto interessante e stimolante e mi ha dato la possibilità di mettere in luce alcune mie caratteristiche. Mi adatto, seguo sempre i consigli del mister e va bene così”, ha affermato il calciatore francese.

Lo Spezia

“Sicuramente domenica sarà una partita importantissima, entrambi abbiamo bisogno di punti, speriamo di fare bene e cercheremo di portare a casa il risultato. Dobbiamo lavorare bene, essere compatti e giocare come contro la Lazio, evitando di ripetere ciò che è accaduto con il Verona. Ho molta voglia di lavorare con tutto il gruppo e dimostrare che abbiamo grinta”.

La doppietta dell’Olimpico

“Segnare una doppietta all’Olimpico, uno stadio mitico, mi ha dato una grande felicità, anche perché questi sono stati i primi gol nel Campionato di Serie A”.

Calci di punizione

“Spero di fare un gol su punizione, ci lavoro molto, mi piacerebbe segnare da calcio piazzato”.

La colonia francesce

“Siamo quattro francesi nel Lecce e cerchiamo sempre di dare sempre di dare il massimo apporto, ma al tempo stesso riceviamo tantissimo aiuto da parte di tutto il gruppo. Ho un ottimo rapporto con Gendery e la mia esultanza con lui, dopo le marcature di venerdì sera, non ha un particolare significato”.