Prende sempre più forma il nuovo Lecce 2016/2017, griffato Mauro Meluso. Da pochi minuti, infatti, si è aggiunta una nuova tessera al mosaico che il Direttore Sportivo giallorosso sta componendo per cercare di centrare l’obiettivo promozione in Serie B sfuggito di mano negli scorsi campionati.
Dopo l’arrivo di Arrigoni, Fiordilino e Contessa la scorsa settimana, oggi, è stato ufficializzato l’ingaggio del difensore Ferdinando Vitofrancesco, nell'ultimo torneo all'Alessandria. Vitofrancesco, 28enne, cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha giocato con Cremonese, Grosseto, Cittadella, Perugia e Alessandria, appunto.
Il responsabile del mercato salentino, però, continua in silenzio la sua opera di costruzione della squadra. Sono in corso i colloqui per rinnovare il contratto con il fantasista uruguaiano Juan Surraco e per portare in Salento anche l’estremo difensore Lys Gomis di proprietà del Torino. Inoltre i fari del Ds sono sempre puntati sull’attacco e per questo proseguono i contatti con il Bari per il rinnovo del prestito della punta Salvatore caturano di proprietà del sodalizio biancorosso.
Sempre nella giornata di oggi è stato definito lo staff tecnico che collaborerà con mister Padalino che sarà così composto: Sergio Di Corcia, allenatore in seconda; Paolo Fiore, collaboratore tecnico; Leandro Zoila, preparatore atletico (in attesa di rilascio dell’abilitazione da parte del Settore Tecnico) e Luigi Sassanelli, preparatore dei portieri.
Ma quelle giunte in questa giornata, ahinoi, non sono tutte buone notizie. L’Unione Sportiva Lecce, infatti, ha comunicato che l’allenatore Pasquale Padalino nei giorni scorsi è stato squalificato per due mesi dalla Commissione Disciplinare del Settore Tecnico per una violazione disciplinare del regolamento tecnico relativa a fatti pregressi.
Infine arriva la prima notizia di una cessione. Questo pomeriggio il sodalizio giallorosso ha ceduto in prestito alla Virtus Francavilla del duo Calabro-Trinchera del difensore Simone Cassano.