Ancora poche ore e i giallorossi scenderanno in campo contro il Catanzaro per rafforzare il terzo posto in classifica e per dare il via ad un ulteriore avanzamento in vetta. Nel mirino dei salentini, infatti, c’è la rincorsa al secondo posto attualmente occupato dal Frosinone dopo l’anticipo che venerdì ha visto il Perugia battere il Grosseto.
Contro la compagine calabres,e mister Lerda sarà costretto a fare a meno di Salvi appiedato dal Giudice Sportivo, ma a prendere il suo posto è pronto il rientrante Papini che ha scontato la squalifica; per il resto il tecnico di Fossano ha recuperato in extremis l’esterno D’Ambrosio che in settimana si è sempre allenato in differenziato a causa di un fastidio all’adduttore che domenica scorsa lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la partita vittoriosa con il Benevento, ma difficilmente sarà schierato in campo dal primo minuto. A sostituirlo il brasiliano Diniz, che si riprende il suo ruolo naturale a destra della difesa, con lo spostamento al centro di Abruzzese, che dovrebbe fare il suo esordio dall’inizio, al fianco di Vinetot.
Gli ultimi dubbi, come sempre, verranno sciolti dal tecnico di Fossano poco prima della gara, ad ogni modo, il Lecce dovrebbe scendere in campo con: Perucchini tra i pali; difesa a quattro composta da Diniz, Vinetot, Abruzzese e Lopez; Amodio e Papini davanti al reparto arretrato; Ferreira Pinto, Bogliacino e Doumbia a sostegno dell’unica punta Miccoli.
La compagine di Brevi, invece, dovrebbe schierare: Bindi; Catacchini, Rigione, Ferraro, Di Chiara; Vitiello Vacca, Germinale; Russotto, Fioretti, Madonia.
Allo stadio “Ceravolo” fischierà Rapuano di Rimini. Calcio d’inizio alle 14.30.
Classifica:
Perugia* 41, Frosinone 39, Lecce 33, Catanzaro 33, L’Aquila 29, Benevento e Pisa 28, Prato 26, Grosseto* e Pontedera 25, Salernitana 24, Gubbio 20, Viareggio 17, Ascoli e Barletta 15, Nocerina 12, Paganese 10
*Una partita in più
Gli altri incontri:
Barletta-Frosinone, Gubbio-Prato, L’Aquila-Ascoli, Nocerina-Pisa, Paganese-Viareggio, Pontedera-Salernitana. Perugia-Grosseto 3-2 (giocata venerdì)
Riposa Benevento