Lecce, domenica c’è il Catanzaro. Perucchini, “Gruppo forte sia nei singoli che nel collettivo”


Condividi su

Dopo l’importante vittoria ottenuta ai danni del Rende, successo che ha consentito di lasciare inalterato il distacco dalle inseguitrici, prosegue la preparazione dei giallorossi di mister Fabio Liverani in vista della sfida che li vedrà opposti domenica pomeriggio al Catanzaro.

Certamente, nonostante l’evidente differenza in termini tecnici, i salentini partono favoriti ma, vista la difficoltà mostrata negli anni precedenti con le compagini meno attrezzate, la gara nasconde numerose insidie, anche tenendo conto del fatto che la squadra calabrese vorrà, certamente, ben figurare con la capolista e viene dal successo interno ai danni del Bisceglie.

L’incontro, poi, potrebbe nascondere un’insidia in più. Il centrocampista Andrea Arrigoni, infatti, dopo uno scontro di gioco nella partita con gli uomini di Trocini, è stato costretto a uscire dal terreno di gioco, sottoposto a una Tac, l’esame ha riscontrato una frattura delle ossa del setto nasale. Molto difficile, quindi, che possa scendere in campo.

“Tutti i giocatori commettono degli errori, a Trapani ho sbagliato nella lettura dell’azione e sarei dovuto rimanere in porta, con il Catania avrei potuto fare meglio sul tiro da cui è scaturito il rigore”, non si nasconde e anzi fa mea culpa, l’estremo difensore scuola Milan Filippo Perucchini, conscio dei due suoi errori che sono costati quattro punti alla squadra di mister Liverani.

“Gli errori fanno parte del calcio, ma io guardo sempre avanti.

Domenica scorsa a Rende era una gara molto difficile, contro un avversario che fa del proprio campo il suo punto di forza. Negli anni passati gare come quella di Rende non saremmo riusciti a vincerla.

Il nostro gruppo è molto forte sia a livello singolo che di collettivo ma siamo soprattutto una squadra matura che ha le proprie consapevolezze. In questo momento sta a noi lasciare alle spalle quanto di buono fatto e pensare alle restanti partite e dare ancora di più e andare più forte”.

Intanto poco fa il Direttore Sportivo Mauro Meluso ha piazzato il terzo colpo di mercato. Andrea Tabaneli 27enne ravennate e il nuovo trequartista in forza ai giallorossi. Giunge alla corte di mister Fabio Liverani a titolo definitivo.