Lecce, con il Catanzaro possibile ritorno alla difesa a tre. Ieri per i giallorossi partita in famiglia


Condividi su

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della trasferta che domenica pomeriggio vedrà opposti gli uomini di Braglia al Catanzaro.

Nella giornata di ieri il tecnico grossetano ha fatto svolgere una singola seduta pomeridiana all’Acaya Golf Club, nella quale i salentini hanno disputato una partita a tutto campo 11 contro 11.

Difficile pronosticare la formazione che l’allenatore schiererà in occasione della sfida con la compagine calabrese ma, con ogni probabilità, dovrebbe tornare alla difesa a tre. Lunedì con il Monopoli lo schieramento a quattro nel reparto arretrato è stata una scelta forzata dell’ultima ora, dovuto al forfait per un problema occorso durante il riscaldamento al centrale Gianluca Freddi. Non si sa se il giocatore prelevato in estate dal Novara domenica sarà disponibile, ma nel caso di ulteriore defezione dovrebbe essere pronto ai nastri di partenza Abruzzese, messo ai margini dall’ex tecnico Asta e riabilitato dall’attuale trainer.

Stabilita la linea difensiva tocca al centrocampo. In questo caso le opzioni a disposizione sono due. O scendere in campo con quattro elementi Lepore e Legittimo esterni, De Feudis e Vecsei al centro; oppure schierarsi a cinque e, in questo caso, ai lati si posizionerebbero Doumbia e Legittimo e al centro Lepore, Vecsei e De Feudis.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, invece, tutto dipenderà dalla mediana. Se Braglia posizionerà la squadra con il centrocampo a quattro, si vedrà all’opera il tridente  Doumbia-Moscardelli-Curiale; in caso di mediana a cinque, come detto in precedenza, l’eterno francese arretrerà e a fare coppia saranno il bomber italo-belga e l’attaccante trapanese.

Certo, sono solo supposizioni, dagli allenamenti non trapela mai nulla, ma bisogna dire, a onor del vero, che fino ad oggi se c’è qualcosa a cui ci ha abituato il mister è stata l’imprevedibilità, quindi, mai come in questo caso, bisognerà aspettare la distinta poco prima della contesa.

Oggi in programma un allenamento pomeridiano sempre ad Acaya.