Lecce, contro il Cosenza in Curva con 2 euro. Pacilli: “siamo al top, ma restiamo concentrati”


Condividi su

Dopo il fondamentale successo di sabato scorso nel big match sul campo del Matera, il Lecce ha ripreso la preparazione per la lunga settimana che condurrà al posticipo di lunedì sera, allo stadio “Via del Mare”, contro il Cosenza degli ex Trinchera e Braglia.

Una gara da non sottovalutare affatto per i giallorossi che ora, forti del primato in classifica a +4 sulle inseguitrici, hanno l’obbligo di rincarare la dose del fieno in cascina, anche alla luce di uno stato di forma, mentale e fisica, ai limiti della perfezione.

Le condizioni per essere assoluti protagonisti di questo campionato di Serie C ci sono tutte, ma la società vuole di più, soprattutto in termini di presenze allo stadio, mai poche, ma mai abbastanza. Ecco perché la dirigenza guidata dal presidente Saverio Sticchi Damiani ha deciso di lanciare una serie di iniziative rivolte ai tifosi, con il chiaro intento di riempire quanto più possibile gli spalti dello stadio.

Studenti universitari in Curva con 2€

Grandi novità soprattutto per i prezzi dei biglietti ridotti, destinati agli Under 18, Over 60 e, per la prima volta, anche agli studenti universitari dell’Unisalento. Presentando il libretto universitario, infatti, gli iscritti ai corsi di laurea dell’Ateneo leccese potranno godere del prezzo agevolato che per l’occasione è stato fissato in soli 2 euro per le Curve e per la Tribuna Est e 5 euro per la Tribuna Centrale (i prezzi, come di consueto, subiranno un lieve aumento il giorno stesso della gara).

Sui social esultano gli universitari, soprattutto gli esponenti dell’associazione studentesca Icaro che già nel maggio scorso avevano avanzato la proposta di riduzione dei prezzi all’Us Lecce durante un direttivo del CUS. Un’idea, poi, rilanciata in estate anche dall’associazione ESN per agevolare gli studenti Erasmus.

Mario Pacilli: “la mia condizione arriva al top”

Intanto dal campo degli allenamenti a parlare è il fantasista giallorosso Mario Pacilli. L’ex Cremonese sembra essere nel suo miglior momento: con l’arrivo di mister Liverani ha sgomitato non poco per trovare spazio nello scacchiere giallorosso, ma alla fine le sue doti non sono passate certo inosservate e, anche da trequartista dietro alle due punte, le sue giocate stanno illuminando la manovra offensiva.

Ancora nessun gol per lui, ma tanti, tantissimi, assist (vedasi la superlativa gara in trasferta contro la Juve Stabia). “Il ruolo in cui mi sta impiegando il mister non è nuovo per me – spiega Super Mario. E’ una posizione in cui mi trovo bene e con il passare delle settimane la mia condizione fisica sta arrivando al top, dopo l’infortunio alla caviglia. Giocando a trazione anteriore il mister ci chiede sacrificio in fase difensiva, ma per me non è mai stato un problema, fare una corsa in più per rincorrere il centrocampista avversario. Se c’è da sacrificarsi lo faccio volentieri”.

Appunto sull’ultimo successo: “sono quelle gare che ti danno molto da un punto di vista del morale – confessa – acquisisci quel pizzico di fiducia in più. Bisogna mantenere i piedi per terra e, visto che Matera fa parte del passato, pensare al nostro prossimo avversario.”

Nel pomeriggio allenamento a Martignano a partire dalle ore 15.30.