Lecce, cresce l’attesa per il Foggia: boom nel primo giorno di prevendita. Oggi allenamento a porte aperte


Condividi su

C’è entusiasmo a Lecce. La netta, sebbene non facile, vittoria contro il Bassano nella gara inaugurale dei playoff di Lega Pro, ha riacceso il fuoco della speranza di promozione in Serie B. e così adesso sono tanti i tifosi che non vogliono perdersi l’appuntamento con la storia e se aggiungi che davanti, in semifinale, ti ritrovi il Foggia, tutto diventa ancor più elettrizzante.
 
Per la gara di andata, anticipata per motivi di sicurezza alle ore 18 rispetto all’orario inizialmente previsto (20.45), l’attesa è enorme e così, nel primo giorno di prevendita, sono stati staccati oltre 6mila biglietti.
 
La decisione di anticipare di qualche ora il match è stata adottata anche a seguito di quanto verificatosi in occasione dell’ultima gara casalinga con il Bassano, che ha già comportato una pesante sanzione economica a danno della società di 15mila euro. L’US Lecce, allora, a deciso di chiamare l’attenzione tutti i tifosi:  ‘La gravità di tali episodi, di cui ribadiamo la nostra più ferma condanna – si legge nella nota –  ha comportato il serio rischio, già dalla gara d’andata con il Foggia, che fossero applicate misure restrittive nei confronti dei sostenitori giallorossi, ipotesi che fino alla giornata di lunedì sembrava inevitabile. Quello che preme far capire a tutti è che, arrivati a questo punto, il reiterarsi di simili o anche meno gravi episodi e comportamenti violenti comporteranno, automaticamente, l’applicazione di drastiche sanzioni che penalizzerebbero tutti i tifosi e, conseguentemente, la società, che si vedrebbe privata del loro fondamentale apporto sia in casa che in trasferta’.
 
Nonostante tutto sono ad ora 6.150 i ticket già venduti. Un numero notevole registrato in poche ore e che adesso pare destinato a salire verso cifre vertiginose. L’obiettivo è chiaro: per il primo match contro i Satanelli (sulla carta favoriti per il salto di categoria) si punta a battere il record stagionale di presenze sugli spalti, fissato a circa 13mila spettatori registrato proprio contro il Foggia in campionato. Punti vendita aperti anche presso i botteghini dello stadio: la prevendita si chiuderà sabato 21 alle ore 19.
 
Servirà una grande gara del Lecce, chiamato a vincere e a difendere eventualmente il risultato alla ‘Zaccheria’ domenica prossima nella gara di ritorno. Compito tutt’altro che agevole visto lo stato di grazia degli uomini di De Zerbi, additati da tutti come compagine con tutte le carte in regola per la B.
 
Fondamentale sarà la preparazione della sfida da parte di mister Piero Braglia, soprattutto sotto l’aspetto mentale. Gli allenamenti, quindi, sono proseguiti anche nella giornata di ieri, quando la comitiva giallorossa è stata impegnata in una doppia seduta: al mattino lavoro nella palestra del ‘Via del Mare’, mentre nel pomeriggio a Martignano è stato dato spazio a delle esercitazioni tattiche.
 
Tre i calciatori che hanno svolto un lavoro differenziato: si tratta di Freddi, Camisa e Vecsei. Oggi, invece, porte spalancate ai tifosi: la squadra, infatti, sosterrà un allenamento pomeridiano a porte aperte presso la ‘Cittadella’ di Martignano alle ore 15.00.