Dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Antonino Asta, questo pomeriggio, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, riprenderanno gli allenamenti dei giallorossi in vista del derby che domenica vedrà capitan Papini e compagni opposti al Foggia di Roberto De Zerbi.
In occasione della gara contro i “Satanelli” tornerà a disposizione capitan Papini che ha scontato il turno di squalifica, mentre, alla ripresa, si dovranno valutare le condizioni degli infortunati. Ritrovato Salvi che non giocava dalla fine dello scorso campionato e che nella sfida con il Catania è sceso in campo per uno scampolo di gara, oggi bisognerà vedere come procede il recupero di Moscardelli, Curiale, Cosenza e Lo Bue. Speranze si nutrono per quel che riguarda il bomber italo-belga e il difensore centrale, mentre, per gli altri due, forse, sarà necessario attendere ancora un po’
Il pareggio ottenuto contro la compagine etnea se da un lato ha messo in mostra una squadra in salute, dall’altro, non è servito a recuperare in classifica. I salentini, infatti, si ritrovano a soli sei punti in classifica, piuttosto pochi se rapportati alle aspettative di inizio campionato.
In casa Foggia, però, la situazione non è molto dissimile, anzi, la compagine dauna, infatti, anch’essa candidata alla vittoria finale, viaggia con soli cinque punti in graduatoria e dalla giornata di ieri è stato deciso il silenzio stampa.
Intanto nel fine settimana appena trascorso si sono disputate le gare del Settore Giovanile. Male, anzi malissimo, la Berretti che ha perso in trasferta con i pari età del Matera con il punteggio di 4-2; di Maiolo e Capistro le marcature salentina.
Stesso discorso per la formazione Under 17, battuta tra le mura amiche dalla Fidelis Andria 4-1, in gol per i baby Lezzi.
Successo esterno per 5-1, infine, per gli under 15 che si sono imposti in casa del Melfi. Una doppietta di Politi L. e le reti di Spalluto, Quarta e Polisi S., hanno consentito di ottenere i tre punti.