Si è svolta questa mattina la seduta di rifinitura del Lecce. È già tempo di vigilia, infatti, per i giallorossi che, dopo lo 0-0 di sabato scorso maturato sul campo della Fidelis Andria valso il primato in classifica a esattamente metà campionato, domani tornerà in campo per la prima giornata di ritorno.
Al ‘Via del Mare’ sarà un altro derby: i salentini, infatti, riceveranno il Monopoli per dare il via alla seconda parte di campionato. “Le risposte date dai calciatori e la classifica dicono che i nostri pregi sono molto più dei difetti – ha commentato al termine dell’allenamento mattutino mister Pasquale Padalino. Sicuramente i difetti ci sono – prosegue – ma i pregi hanno avuto il sopravvento. In questo momento del campionato condividiamo il primo posto con un’altra squadra. Arrivati a questo punto, indubbiamente, ci sono delle conoscenze in più e per questo mi aspetto di non rivedere più alcune cose che in dei frangenti ci hanno limitato”.
Il tecnico evidenzia alcuni aspetti negativi oggetto di maniacale lavoro svolto in questi mesi: “ripenso – dice – partite come quella con la Vibonese ed il Fondi, bisogna sempre rammentare che le partite finiscono al centesimo minuto. Queste situazioni devono servire da insegnamento per le restanti 19 gare, dove i punti peseranno parecchio. Partire bene in questa parte finale del torneo di darebbe uno slancio importante, incrementerebbe la nostra situazione perché alla fine la continuità farà la differenza”.
Compito per nulla facile per Lepore e compagni perche domani in Salento non sarà certamente una gara agevole: a Lecce, infatti, arriverà la formazione biancoverde reduce dalla fondamentale vittoria in trasferta ad Agrigento e che ha permesso ai Gabbiani di girare la boa del torneo a quota 25 punti.
“Il Monopoli anche nella gara d’andata ci diede fastidio, ha dei buoni calciatori per la categoria, ci sono le condizioni per aspettarsi un avversario in palla. In questo finale non voglio una squadra che faccia calcoli, tutte le partite hanno la stessa importanza e la nostra attenzione deve essere sempre la medesima”, conclude Padalino.
Nessuna indicazione sulla formazione, naturalmente, sebbene in settimana ci siano state delle situazioni personali a partire da Giuseppe Torromino. Il bomber calabrese, infatti, negli ultimi giorni ha accusato una tendinopatia al ginocchio destro che ieri ha richiesto cure mediche fisioterapiche dedicate. Ad ogni modo sono ventitre i calciatori convocati dal tecnico foggiano.
Questa la lista in ordine di numerazione di maglia: 1 Bleve 2 Vitofrancesco 3 Contessa 4 Mancosu 5 Cosenza 6 Arrigoni 7 Torromino 9 Vutov 10 Lepore 11 Pacilli 12 Chironi 13 Tsonev 14 Giosa 15 Freddi 16 Drudi 18 Caturano 19 Vinetot 20 Maimone 21 Fiordilino 22 Gomis 23 Ciancio 24 Doumbia 25 Persano.