Lecce, domani derby con il Foggia. ‘Via del Mare’ sold out. Doumbia verso il forfait


Condividi su

Sarà una bolgia festosa – così come aveva chiesto con una lettera aperta indirizzata ai tifosi  il presidente Enrico Tundo –  il 'Via del Mare', domani, alle ore 17.30, quando i giallorossi di mister Piero Braglia, affronteranno nel big match valevole per la 23ma giornata del Campionato di Lega Pro, il Foggia.
 
I biglietti per poter assistere al derby, infatti, non hanno tardato, in pochi, pochissimi giorni, a esaurirsi e domani per capitan Papini e compagni, in quello che può essere nel bene o nel male il crocevia di una stagione, il sostegno dei supporter certamente non verrà meno.
 
Intanto proseguono gli allenamenti in vista della sfida. Nella giornata di ieri la compagine salentina ha svolto un singolo allenamento presso la 'Cittadella dello Sport' di Martignano. Hanno lavorato in differenziato Abruzzese e Papini, mentre, è stato ancora a riposo l'esterno Doumbia a causa dell'influenza. Problemi di formazione, quindi, per l'allenatore grossetano che, costretto a dover rinunciare al difensore centrale Gianluca Freddi squalificato, a meno di un recupero last minute, dovrà fare i conti anche con l'assenza del francese. Il capitano e il centrale di Andria, invece, nonostante la preparazione a parte di questi giorni, sono recuperabili e dovrebbero occupare la loro consueta posizione in campo.
 
La partita di domani, però, sarà l'occasione per dare una mano anche ai più sfortunati.
 
Le maglie da gioco che i giocatori giallorossi indosseranno, infatti, saranno messe all'asta in favore della Onlus 'Un'azione per un sorriso'. "Un'azione per un sorriso" è (www.unazioneperunsorriso.it) è presieduta da Francesco Cosenza e Vincenzo Morabito e si occupa di beneficenza nel territorio calabrese, con lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di diversi progetti che possano dare quel "sorriso" che ai bambini spesso e volentieri sembra mancare.
 
Il sodalizio è stato anche promotore, insieme all'ex capitano di Lecce e Lazio Cristian Ledesma, del progetto 'aiutiamogiorgia' ed ha contribuito in maniera sostanziale a permettere alla piccola Giorgia di compiere il viaggio in America per affrontare i suoi problemi.
 
Le maglie donate saranno battute all?asta sul canale ebay; per partecipare basterà andare sul sito e cliccare sull'icona Aste di Beneficenza Ebay.
Il tutto nella trasparenza più assoluta, le foto di maglie e i link delle aste singolarmente saranno postate nella pagina facebook dell'associazione https://www.facebook.com/Unazione-per-un-sorriso-133139196834867/?ref=hl.
 

Questo pomeriggio in programma la rifinitura a porte chiuse, poi, diramazione dei convocati e squadra in ritiro.