Lecce, domani si parte in ritiro. Presentato l”™organigramma del Settore Giovanile


Condividi su

Poco più di 24 ore e i giallorossi, nella serata di domani partiranno alla volta di San Vincent dove inizierà ufficialmente il ritiro pre-campionato.

Ieri, intanto, capitan Miccoli e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta al ‘Comunale’ di Squinzano dove hanno svolto un lavoro suddiviso tra preparazione atletica e palestra.

In mattinata, presso la sala stampa dell’impianto del comune del Nord Salento, il nuovo responsabile del Settore Giovanile, Enrico Diamante, ha illustrato l’organigramma che collaborerà con lui.

A guidare la formazione Berretti, Sandro Morello; per gli Allievi ci sarà Antonio Toma, un ritorno il suo dopo le sfortunate parentesi sulla panchina della prima squadra due anni fa e al Matera in Serie D; i Giovanissimi Nazionali saranno affidati ad Alessandro Tangolo; quelli Regionali a Tommaso De Giorgi. Per le fasce degli Esordienti, i ragazzi del 2002 saranno guidati da Franco Corrado e quelli del 2003 da Paolo Cortese.

L’Area Tecnica si avvarrà della collaborazione di Marcello Protopapa e di Pietro Trinchera. Il Responsabile dell’Area Fisica sarà Luca Prontera ed il Preparatore dei Portieri, Francesco Garzilli, ex allenatore degli estremi difensori del Gallipoli in Serie B nel 2010 .

Intanto proseguono le trattative di mercato. A breve dovrebbe essere ufficializzata la cessione in prestito del portiere Perucchini al Varese consentendo il tesseramento di Caglioni. A giocare nella compagine lombarda andrà anche Luigi Falcone.  Il responsabile dell’area tecnico, Antonio Tesoro, inoltre, porta avanti i colloqui con il Genoa per riportare in giallorosso il centrale Vinetot, mentre, per quel che riguarda l’esterno Walter Lopez, oggi si dovrebbe concretizzare un incontro con il suo procuratore e nelle prossime ore la situazione riguardo il futuro a Lecce del calciatore potrebbe sboccarsi.