Lecce, domenica arriva l’Akragas. Oggi si chiude il calciomercato: Meluso resta vigile


Condividi su

È iniziata in casa Lecce la settimana che porterà i giallorossi al debutto in campionato tra le mura amiche del ‘Via Del Mare’. Iniziato con il piede giusto, grazie al successo ottenuto sul campo dell’ostico Monopoli, quindi, il campionato dei salentini segnerà la prima tappa casalinga domenica alle ore 20.30 contro l’Akragas.
 
Dopo la giornata di riposo concessa da mister Padalino, dunque, i giallorossi si sono ritrovati ieri pomeriggio presso la ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano per riprendere gli allenamenti. Alla seduta di ieri era assente Vutov, mentre Lepore e Mancosu hanno seguito un programma di lavoro personalizzato dopo le fatiche di Monopoli. Si è allenato regolarmente anche Maimone che, dopo aver scontato il turno di squalifica, da domenica entrerà a far parte a pieno regime dello scacchiere giallorosso. Oggi la preparazione proseguirà con una doppia seduta a porte chiuse: al mattino al ‘Via del Mare’ alle ore 10.30 e nel pomeriggio a Martignano alle ore 19.30.
 
Per la sfida contro i siciliani è stato designato il direttore di gara: ad arbitrare il match sarà il sig. Giosuè Mauro D'Apice della sezione di Arezzo. Sempre nella giornata di ieri, poi, l’Us Lecce ha reso noto i prezzi dei biglietti per assistere alla gara. Il giorno stesso della partita ci sarà il solito lieve aumento di prezzo. Ecco il dettaglio:
 

Settore Tariffa Unica Ridotto Under 14
Poltronissime 45,00 10,00
Tribuna Centrale Sup. 23,00 5,00
Tribuna Centrale Inf. 16,00 3,00
Tribuna Est 12,00 2,00
Curva Nord    9,00 2,00

 
PREZZI GIORNO GARA

Settore Tariffa Unica Ridotto Under 14
Poltronissime 50,00 12,00
Tribuna Centrale Sup. 28,00 7,00
Tribuna Centrale Inf. 20,00 5,00
Tribuna Est 16,00 3,00
Curva Nord 11,00 3,00 

 
A proposito di numeri, sono questi gli ultimi giorni utili per sottoscivere l’abbonamento per la stagione appena partita. Il dato delle tessere vendute a ieri sera è di 8mila 246. Numeri da capogiro per la Lega Pro.
 
Ma oggi è segnata in rosso un’altra scadenza importante. Alle ore 23, infatti, si chiuderà la sessione di calciomercato. Il Lecce, al completo già da intere settimane, deve piazzare gli ultimi colpi in uscita. Risolto il contratto con Lo Bue, stessa sorte attende anche l’attaccante Luigi Della Rocca: anche per la punta brindisina che poco ha inciso in maglia giallorossa, si va verso la rescissione consensuale del rapporto.
 
Fino all’ultimo restano in bilico le situazioni dei difensori Camisa e Vinetot: sia il salentino che il francese non sembrano rientrare nel piano tecnico di mister Padalino e fino all’ultimo si cercherà una sistemazione gradita. Stesso discorso vale per Eric Herrera. E in entrata? Il Direttore Sportivo Mauro Meluso negli ultimi giorni ha ribadito più volte di essere al gran completo, ma il club di via Costadura resta vigile nell’eventualità si possa giungere ad acquisire una punta centrale, da vice Caturano. I nomi non mancano (dai noti Eusepi e Perez fino ai profili tenuti in segreto dal Ds) e c’è ancora un’intera giornata per poter piazzare la zampata finale e decisiva delle trattative estive.