Dopo la pessima figura, così come dichiarato da mister Piero Braglia, rimediata mercoledì contro l’Akragas e che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, nel pomeriggio di ieri, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, i giallorossi hanno ripreso la preparazione in vista della sfida che domenica pomeriggio li vedrà opposti al Benevento allenato dall’ex tecnico del Gallipoli, Gaetano Auteri.
Tutti i calciatori si sono allenati in gruppo, compresi Pessina e Vecsei che, dopo gli impegni con le rispettive nazionali, hanno fatto rientro in Salento.
“Dispiace per come sia andata a finire la partita di Coppa Italia, ci tenevamo a qualificarci per i quarti di finale di Coppa, a nessuno piace perdere, ma adesso tutte le nostre attenzioni sono rivolte alla gara che disputeremo contro il Benevento in Campionato”, ha affermato il difensore centrale Francesco Cosenza.
“Dalle sconfitte bisogna trarre insegnamento al fine di non ripetere gli stessi errori commessi.
Domenica di attende in sfida importante come lo sono tante altre, il campionato non finisce il 20 dicembre.
Ci troveremo al cospetto di una compagine che, forse, al momento è la più in forma del Torneo e sarà stimolante confrontarsi con i suoi componenti.
Non ho mai affrontato la formazione campana, ma tra le sue file annovera molti miei ex compagni.
Nonostante questa sia l’ultimo impegno prima della vacanze non ci possiamo permettere il lusso di abbassare l’attenzione e non bisogna temere alcun calo.
Nella nostra squadra c’è molta concorrenza anche per quel che riguarda il reparto arretrato e, a mio modo di vedere, questa può risultare essere uno stimolo per tutti.
Sia chi gioca che chi si accomoda in tribuna ha sempre lo stesso obiettivo e io punto sul gruppo Lecce”.
Oggi in programma una singola seduta a porte chiuse.