Lecce-Foggia, in 18mila al ‘Via del Mare’: dalla Prefettura l’ok per aumentare la capienza dello stadio


Condividi su

‘Su richiesta dell’US Lecce si è riunita questo pomeriggio, presso la Prefettura di Lecce, la Commissione Provinciale di Vigilanza, che ha autorizzato per la gara Lecce – Foggia l’aumento della capienza del Via del Mare, portandola da 14.287 a 17.983 posti. Già da questa mattina non erano più disponibili tagliandi per la gara di domani, ma con il suindicato aumento saranno acquistabili, fin da subito, 3.696 biglietti, così suddivisi:

N. 1.401 Curva Nord Inferiore
N. 2.295 Tribuna Est 

L'U.S. Lecce ringrazia i componenti della Commissione Provinciale di Vigilanza, in particolare il Prefetto ed il Questore di Lecce, per la disponibilità e sensibilità dimostrata nell'adozione di questo provvedimento straordinario ed urgente, con l'auspicio che quella di domani possa essere una giornata all'insegna della correttezza e dello sport’.

Con questa nota la società giallorossa ha comunicato ai suoi tifosi l’aumento della capienza dello stadio di ‘Via del Mare’, omologato da qualche anno per soli 14mila posti a sedere. Ma è alta la febbre nel Salento in vista del big match di domani che vedrà capitan Papini e compagni impegnati nel derby contro il Foggia. Uno scontro al vertice che potrebbe segnare il destino di un intero campionato.

In settimana la società aveva suonato la carica, ma evidentemente la risposta ottenuta dal popolo giallorosso è stata più rosea di quanto tutti immaginavano. I biglietti sono andati esauriti in poche ore, quando ancora tante erano le richieste per poter assistere al derby. Il sodalizio di Piazza Mazzini, allora, ha portato le istanze dei suoi sostenitori in Prefettura, chiedendo e ottenendo l’ampliamento della capienza dello stadio.

A questo punto può partire la carica dei 18mila: mister Piero Braglia ha ribadito in mattinata come questo entusiasmo sia necessario conservarlo sempre, da qui alla fine della stagione. I tifosi ci credono e non vogliono perdersi il grande appuntamento.