Lecce, l’allenamento si sposta a San Donato. Mancosu, ‘In questo momento Melfi la gara più insidiosa’


Condividi su

Proseguono gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida in trasferta che domenica li vedrà opposti al Melfi.
 
Nella giornata di ieri gli uomini di mister Pasquale Padalino sono stati impegnati in una doppia seduta, la prima ha visto i giallorossi lavorare al “Via del Mare”, nella seconda, invece, trasferimento a Martignano presso la “Cittadella dello Sport”, come  accade in questi ultimi giorni il difensore centrale Gianluca Freddi e l’attaccante bulgaro Vutov si sono allenati a parte.
 
“Quello che mi sta piacendo di questo inizio di campionato è il fatto che stiamo trovando una nostra identità, cosa sulla quale stiamo lavorando fin dal primo giorno in cui siamo andati ritiro”, ha affermato uno calciatori con maggiore esperienza della compagine salentina, il centrocampista marco Mancosu.
 
“Dobbiamo continuare così con questa mentalità. Certamente ci sono tanti aspetti sui quali lavorare e migliorare.
 
Il mister chiede a noi centrocampisti diverse cose, la principale è quella di andare avanti, di attaccare e non subire l’avversario.
 
Quando hai palla hai sempre 2­3 giocate e questo ti dà la possibilità di scegliere la soluzione migliore.
 
Il Melfi? A mio modo di vedere la gara che andremo a giocare domenica pomeriggio è la partita peggiore che ci potesse capitare. La squadra di Romaniello proviene da una sconfitta pesante e sicuramente per noi sarà una gara difficile. Dovremo entrare in campo e mantenere il giusto atteggiamento per tutta la partita.
 
Giocare davanti a 12.000 persone? Fa veramente strano vedere una simile cornice di pubblico per una partita di Lega Pro”.
 
Oggi è in programma una singola seduta a porte chiuse che si svolgerà a San Donato e non come previsto in un primo momento a Martignano. Si è dovuto provvedere al cambio di sede a causa della pioggia di questi giorni.