Lecce, Legittimo: ‘Foggia archiviato. Pensiamo all’Ischia’. Tifosi chiamati a scegliere la nuova maglia


Condividi su

Dopo la bellissima e convincente vittoria ottenuta nel derby che ha visto i giallorossi opposti al Foggia nella giornata di oggi sono ripresi gli allenamenti di capitan Papini e compagni per la sfida del primo pomeriggio di sabato prossimo che vedrà capitan Papini e compagni giocare in trasferta contro l’Ischia.
 
Nella gara contro la compagine campana mister Piero Braglia dovrà fare a meno dell’estremo difensore Filippo Perucchini che, ammonito con i satanelli, sarà squalificato da Giudice Sportivo. Alla ripresa, inoltre, si dovranno valutare le condizioni dell’esterno Doumbia bloccato la scorsa settimana dall’influenza.
 
“Contro il Foggia l’importante era vincere e ci siamo riusciti, ora bisogna continuare così”, ha affermato uno dei migliori in campo sabato (nella partita che ha regalato, almeno per qualche ora, il primato ai giallorossi), Matteo Legittimo.
 
“Siamo stati bravi a interpretare la gara e forse siamo stati avvantaggiati dal gol di Lepore all’inizio ma, a ogni modo, ripeto, siamo stati bravi.
 
Ritengo che abbiamo disputato la migliore partita della stagione, ma già dalla ripresa di oggi siamo concentrati sul prossimo incontro che ci vedrà opposti all’Ischia e abbiamo già archiviato il successo con la formazione dauna.
 
Nella mia carriera ho giocato sia nella difesa a tre che in quella a quattro e anche in un centrocampo a cinque. Per me non fa differenza il ruolo, mi trovo bene ugualmente e cambia poco.
 
La nostra è una rosa altamente competitiva, siamo 24 calciatori tutti potenziali titolari e la dimostrazione sono anche le marcature segnate con il Foggia di Curiale e Sowe che hanno fatto il loro ingresso in campo a gara in corso”.
 
Intanto la società di “Piazza Mazzini ha dato vita a una nuova iniziativa che coinvolge la tifoseria. Per la prima volta i supporter  giallorossi avranno la possibilità di scegliere la nuova maglia che i giocatori indosseranno nella prossima stagione sportiva.
 

A partire da questo pomeriggio alle ore 19.00 e fino alle ore 12.00 di sabato, i tifosi potranno scegliere la nuova maglia per la stagione 2016/17 sul profilo ufficiale Facebook della società. La casacca che riceverà più “Mi Piace” sarà la divisa della prossima annata sportiva.