Lecce, non puoi sbagliare. Le probabili formazioni della sfida contro il Catania: Pacilli torna nel tridente


Condividi su

Tutto pronto allo stadio ‘Via del Mare’ per la gara di questo pomeriggio tra Lecce e Catania, valida per la 29^ giornata del girone C di Lega Pro. Una gara crocevia importante per questa fase di finale di stagione che arriva in un momento particolarmente delicato per entrambe le formazioni.
 
In casa Lecce, la sconfitta di domenica scorsa rimediata nel derby a Francavilla è costata il primato in classifica, distante adesso un punto e occupato al momento dal Foggia (impegnato lunedì sera nel posticipo sul campo del Monopoli). Un KO che i tifosi avrebbero eccome preferire evitare e che a una settimana dallo scontro direttissimo dello ‘Zaccheria’ costringe i giallorossi a non poter fallire l’impegno odierno. Non sarà facile, come di consueto, per la truppa di Padalino che deve fare i conti con un paio di assenze pesanti.
 
Oltre agli squalificati Drudi e Torromino, infatti, non sarà arruolabile Marco Mancosu che nel match contro la Virtus ha rimediato un risentimento muscolare alla coscia e che lo costringerà a restare fuori per due o tre settimane. Metterà mano alla formazione dei titolari inevitabilmente il tecnico foggiano che, quindi, oltre a Perucchini in porta, schiererà Ciancio, Cosenza, Giosa e Agostinone in difesa, ma il vero rebus è in mezzo al campo.
 
Nessuno è certo di una maglia da titolare, nemmeno Arrigoni che potrebbe essere insidiato da Fiordilino, ma per il sostituto di Mancosu è bagarre. Padalino, infatti, potrebbe schierare Tsonev che comporrebbe il trio al centro insieme a Costa Ferreira; l’altra ipotesi, invece, vedrebbe slittare il portoghese nella zona sinistra, con Lepore che potrebbe tornare per un turno nel tris dei centrocampisti.
 
In attacco, invece, non dovrebbero esserci dubbi: Caturano guiderà il reparto e cercherà di tornare al gol, supportato e affiancato da Doumbia a sinistra e Pacilli (al rientro dalla squalifica) a destra.
 
Tra gli etnei, da parte loro, la settimana appena trascorsa non è stata certamente tra le più serene, tutt’altro. La sconfitta casalinga contro il Melfi ha spinto il tecnico Mario Petrone a rassegnare le sue dimissioni. La società quindi ha affidato la guida della prima squadra, almeno per il momento, all’allenatore della Berretti Giovanni Pulvirenti. Non un bel periodo per una delle rose che, a pesare della pesante penalizzazione iniziale, comunque mette nel mirino i playoff.
 
Lo storico tecnico dei baby, catanese puro sangue, deve fare i conti con una lunga lista di acciaccati in cui figurano tutti Baldanzeddu, Di Cecco, Sessa, De Rossi e Piermarteri. Il Catania, quindi, potrebbe rispondere con un 4-3-3 speculare alla formazione leccese, con Pisseri tra i pali, Parisi, Bergamelli, Marchese e Djordjevic in difesa; Biagianti, Scoppa e Bucolo al centro, Di Grazia-Pozzebon-Barisic a formare il temibile tridente offensivo.
 
Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 14.30, agli ordini dell’arbitro Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno (Trovatelli e Bercigli suoi assistenti).

Segui a cronaca e i tabellini del match su leccenews24.it.