Lecce, oggi derby con il Foggia. Saranno in 18mila a spingere i giallorossi. Probabili formazioni


Condividi su

Sarà un “Via del Mare” esaurito quello che tra poche ore si presenterà agli occhi dei giallorossi che scenderanno in campo nel derby – che può rappresentare, nel bene e nel male, un autentico crocevia della stagione – che li vedrà opposti al Foggia.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, la Commissione di Vigilanza sulla Sicurezza ha esaudito la richiesta del sodalizio di “Piazze Mazzini”, che aveva fatto richiesta di aumento della capienza, accordando poco meno di 3.700 posti in più. Ssaranno in 18mila all’incirca, quindi, i sostenitori che nella sfida con gli uomini di De Zerbi inciteranno la formazione salentina.

In occasione della partita mister Piero Braglia sarà costretto a fare a meno del centrale di difesa Gianluca Freddi che, ammonito sabato scorso a Catania, è stato squalificato dal Giudice Sportivo; al suo posto dovrebbe giocare, anche se fuori ruolo Legittimo. Sarà assente anche l’esterno francese Doumbia che alle prese con l’influenza tutta la settimana, figura sì nell’elenco dei convocati, ma difficilmente lo si potrà vedere in campo. Tutto risolto, invece, per Abruzzese e capitan Papini che saranno regolarmente in campo.

A ogni modo l’undici verrà deciso poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 con; Perucchini tra i pali; difesa composta da Cosenza, Abruzzese e Legittimo; Lepore, Papini, Salvi e Liviero in mediana; Surracco, Moscardelli e Caturano a comporre il tridente d’attacco.

Consueto 4-3-3 per i satanelli che scenderanno in campo con narciso in porta, l’ex Angelo e Bencivenga esterni di difesa con Loiacono e Gigliotti centrali; Agnelli Coletti e Vacca a centrocampo; Sarno, Iemmello e Floriano di punta.

Al “Via del Mare” fischierà Baroni di Firenze. Calcio d’inizio alle 17.30.

Per sapere il risultato finale e la cronaca della partita clicca qui.