Qualche dubbio di formazione per il Lecce di Pasquale Padalino che domani cercherà il terzo successo su tre gare e proseguire sulla retta via intrapresa in questo inizio di campionato. Di fronte ci sarà il Melfi, squadra ostica, arcigna, ma in emergenza, soprattutto in porta dove Gragnaniello, squalificato, sarà sostituto da giovanissimo terzo portiere della rosa gialloverde.
‘La squadra si è allenata bene e stiamo bene – ha affermato in conferenza stampa il tecnico giallorosso – tranne alcuni acciacchi. ’
La formazione, come detto, potrebbe essere diversa da quella vista all’opera a Monopoli prima e contro l’Akragas poi: ‘le condizioni del campo – prosegue Padalino – incideranno molto sulle nostre scelte e poi la prossima settimana avremo un turno infrasettimanale. Non escludo perciò qualche cambio di pedina’.
C’è però un solo grande assente, Abdou Doumbia: il franco-maliano negli ultimi giorni ha lavorato in differenziato a causa di un affaticamento e resterà a casa. ‘Dudu – spiega il trainer foggiano – ha rimediato un risentimento, così come Lys Gomis che, convocato, sarà valutato nella giornata di domani’. Rientra, invece, Antonio Vutov, regolarmente convocato.
‘Il Melfi, come ogni squadra di questo torneo, è una compagine insidiosa. I lucani, in particolare, saranno certamente vogliosi di fare bella figura con la prima della classe e giocheranno con il chiaro inteto di muovere la loro classifica. E poi c’è il problema legato al terreno di gioco che, reso pesante dalla pioggia, potrebbe essere un aspetto che potrebbe cambiare qualcosa’.
‘L’approccio però sarà determinate e noi dovremmo essere bravi ad adattarci a ogni contingenza: una squadra che sa fare solo una cosa, non è una vera squadra’, conlude.
Sugli spalti dello stadio ‘Arturo Valerio’, infine, ci sarà una vera e propria ondata giallorossa: dal Salento, infatti, è pronto un esodo di circa 300 tifosi, pronti a sostenere Lepore e soci.
Questa la lista dei convocati, in ordine di numero di maglia, diramata dal mister:
1) Bleve
2) Vitofrancesco
3) Contessa
4) Mancosu
5) Cosenza
6) Arrigoni
7) Pacilli
8) Monaco
9) Vutov
10) Lepore
11) Torromino
12) Chironi
13) Tsonev
14) Giosa
16) Drudi
17) Capristo
18) Caturano
19) Vinetot
20) Maimone
21) Fiordilino
22) Gomis
23) Ciancio
25) Persano.