Lecce, prosegue il lavoro di Meluso, primo obiettivo far restare in Salento Salvatore Caturano


Condividi su

In un periodo della stagione in cui le attenzioni di tifosi e appassionati sono rivolte maggiormente alle prestazioni della Nazionale italiana allenata dal leccese Antonio Conte e nella quale il peso dell’attacco e sulle spalle di un calciatore salentino e cresciuto nel vivaio giallorosso, Graziano Pellè, sotto traccia, lontano dal clamore dei riflettori, prosegue il lavoro del direttore sportivo Mauro Meluso, per consegnare al tecnico Pasquale Padalino una squadra in grado nel prossimo campionato di centrare, finalmente, la tanto, tantissimo agognata promozione tra i cadetti.
 
In questo momento tutte le attenzioni del dirigente calabrese sono rivolte al reparto d’accatto. Meluso, infatti, sta lavorando a stretto contatto con il Bari per cercare di trattenere nella “Città del Barocco” l’attaccante Salvatore Caturano, di proprietà del galletti, che dovrebbero prolungare il prestito. Un’altra figura sulla quale ci si è focalizzati è Leonardo Perez dell’Ascoli, ma il calciatore ha dichiarato che non c’è alcuna trattativa in corso e, soprattutto, sembrerebbe che la società marchigiana non voglia privarsi del suo uomo.
 
Nei giorni scorsi Davide Moscardelli, in scadenza di contratto, ha manifestato segnali d’amore nei confronti del Lecce, ma la sua riconferma appare improbabile per due motivi: il primo l’intenzione di svecchiare la rosa e, il secondo, l’ingaggio elevato che percepisce il bomber italo-belga, troppo alto per le casse salentine.
 
Sempre per motivi economici, poi, si sta cercando una sistemazione per l’estremo difensore Max Benassi per il quale si registra l’interesse dell’Arezzo. Per quel che riguarda la porta, poi, marco Bleve potrebbe essere ceduto a una società di Lega Pro per farlo crescere e, a questo punto, si aprirebbe la trattativa per l’arrivo di un nuovo numero 1.

Infine sono a buon punto le trattative per portare in Salento il centrocampista Arrigoni e il difensore Ciancio e si lavora per il rinnovo del contratto con l’esterno Matteo Legittimo.