Non si ferma il lavoro di preparazione del Lecce che dal ritiro di Roccaporena si prepara per la delicata sfida di lunedì sera in trasferta contro l’Ascoli. Capitan Lepore e compagni, infatti, saranno impegnati allo stadio ‘Del Duca’ contro i bianconeri padroni di casa per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia: dopo il successo contro l’Altovicentino, infatti, adesso è tempo per i salentini di misurarsi contro una compagine di Serie B. Sarà un test decisamente importante per tastare con mano lo stato di forma della comitiva a disposizione di mister Padalino.
Ieri i calciatori hanno svolto una singola seduta, nel pomeriggio: tutti si sono allenati regolarmente e per il tecnico foggiano lunedì ci sarà l’imbarazzo della scelta. Probabile vedere subito all’opera il nuovo acquisto in attacco Giuseppe Torromino.
Approfittando della mattinata libera, quindi, una rappresentanza della squadra si è recata al Santuario di Santa Rita da Cascia.
Dal fronte societario, intanto, si susseguono importanti novità. L’ultima riguarda un altro grande ingresso nel panorama degli sponsor del club di via Costadura. Ieri, infatti, L’U.S. Lecce e Re.De hanno sottoscritto un contratto di sponsorizzazione. Il marchio di Re.De rientra tra i leader nel settore dell’edilizia civile, residenziale, commerciale e turistica e da quest’anno comparirà su tutto il materiale sportivo della prima squadra.
Carlo Caiffa, Direttore Generale e Amministratore Unico di Re.De., in virtù del fraterno rapporto di amicizia con il Presidente Saverio Sticchi Damiani, quindi a deciso di investire nel mondo del calcio, al fianco dell’attuale dirigenza. ‘Lo sforzo compiuto dalla società – si legge nel comunicato – consente infatti di dare ancora maggiore visibilità al territorio con le relative ricadute positive in termini di turismo e sviluppo della nostra terra. Re.De., per questo motivo, ha deciso di stare accanto al club e di supportarlo in questo difficile ma ambizioso progetto’.