Mentre il Lecce continua la sua battaglia per la salvezza in Serie A, il pareggio contro la Lazio diventa un punto prezioso, a fronte delle diverse sconfitte in campionato che cambiano anche le statistiche delle quote calcio oggi, che non ci danno dei dati positivi per i Salentini. Le principali avversarie sono Torino, Pisa, Verona e Fiorentina.
Intanto sul fronte Champions League, la Vecchia Signora, la Dea e il Biscione volano ai playoff di Champions, in un momento della stagione che si preannuncia particolarmente interessante.
Tutte le statistiche del Lecce nelle ultime giornate di Serie A
Dopo le prime 22 giornate di campionato sono 4 le vittorie e 6 i pareggi ottenuti dai Lupi, con un bottino di 18 punti, ma prima del pareggio contro la Lazio, i Giallorossi avevano messo a segno uno score negativo di 4 sconfitte, passando sotto le grinfie di Milan, Inter e Roma, dopo il pareggio contro la Juve.
L’ultima vittoria è quella contro il Pisa del 12 dicembre 2025 e le statistiche non tranquillizzano i supporter del Lecce né in casa, né in trasferta, dove c’è un margine leggermente più alto al Via del Mare, ma con un bottino davvero magro di punti anche a livello complessivo.
In generale i Giallorossi sono una squadra da under 2.5, infatti, sono 15 sui primi 22 match, quelli terminati con meno di 3 gol, con 4 gare che sono finite a reti inviolate 0 – 0. In trasferta sono 8 su 10 le partite terminate con un risultato a trazione under 2.5.
Nelle sfide di Febbraio ci sono in ordine Udinese e Cagliari, due match abbordabili in cui i Lupi dovranno riaccendere i motori e macinare punti, poi arrivano Inter e Como, due club al top, prima di Cremonese, Napoli, Roma, Atalanta e Bologna: insomma, un calendario di fuoco.
Le italiane ai playoff di Champions
Il calcio racchiude un universo che parte dalle squadre di provincia e arriva fino al tetto d’Europa e del mondo. Se guardiamo il palinsesto delle quote champions league 2025/2026 appena aggiornate scopriamo senza sorpresa che l’Arsenal è il primo club favorito alla vittoria, questo perché ha saputo guadagnarsi il favore delle statistiche con 8 vittorie nette nel girone unico.
Intanto, prima degli ottavi di finale ci saranno i playoff, con scontri leggendari come Benfica – Real Madrid o il derby francese PSG – Monaco. Per le italiane la situazione è variegata ma le gare sono ad alta intensità.
Il Biscione affronterà prima in trasferta e poi in casa il Bodo Glimt, rivelazione di questa edizione, che ha saputo scalare la classifica per entrare nei playoff, battendo il Manchester City di Guardiola e l’Atletico Madrid di Simeone.
Per la Dea c’è il Dortmund ai playout, un club che ha molta esperienza in questo torneo e ha disputato 3 finali, vincendo la Champions nel 1997. La Vecchia Signora sfida il Galatasaray di Osimhen, che ha segnato 6 gol nelle prime otto gare del girone unico.