Si torna in campo per la seconda uscita ufficiale della stagione. Il Lecce riaccende i motori dopo il successo di sei giorni fa ottenuto contro la Ciliverghe Mazzano e per la prima trasferta ufficiale della stagione, questa sera renderà visita alla Pro Vercelli.
L’impegno, valido per il secondo turno eliminatorio di Tim Cup, rappresenta un banco di prova importante per i giallorossi che allo stadio “Silvio Piola” se la vedranno contro una formazione di Serie B. L’obiettivo è il passaggio del turno nella competizione, bissando quanto fatto un anno fa contro l’Ascoli, ma soprattutto c’è la testare il processo di crescita e di forma da parte di un gruppo che nella prossima stagione di Serie C parte con i favori del pronostico.
Il terra piemontese gli uomini di mister Rizzo arrivano al termine di una settimana caratterizzata dall’amichevole contro gli albanesi del KS Lushnja che ha fatto emergere molti aspetti positivi dall’intera comitiva giallorossa, soprattutto dalla così dette seconde linee.
Ad ogni modo, mister Roberto Rizzo questa sera punterà sull’undici titolare migliore possibile. In porta ci sarà Filippo Perucchini, coadiuvato in difesa dai centrali Cosenza e Marino, mentre i terzini saranno ancora Lepore e Di Matteo; al centro Arrigoni deterrà le chiavi della manovra affiancato da Costa Ferreira e Mancosu. In attacco spazio al tridente composto da Pacilli, Di Piazza e Caturano.
I padroni di casa, guidati dall’ex tecnico della Paganese Gianluca Grassadonia, faranno oggi il loro debutto ufficiale in stagione con alle prese svariate assenze. Sarà comunque un 3-2-5 formato da Nobile tra i pali, Konatè, Legati e Bruno dietro, folto centrocampo con Berra, Castiglia, Altobelli, Firenze e Mammarella, in attacco Rovini e La Mantia, con Rolando Bianchi pronto a subentrare. Indisponibile l'ex Giuseppe Vives.
La gara sarà diretta dal signor Marco Serra della sezione di Torino: calcio d’inizio alle ore 20.30 con diretta tv su Rai Sport (ch. 57).