Lecce, si avvicina la sfida con il Matera. Domenica c’è da fermare bomber Infantino


Condividi su

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida interna che domenica li vedrà impegnati contro il Matera dell’ex difensore dei salentini Pasquale Padalino.
 
Nella giornata di ieri capitan Papini e compagni hanno svolto una doppia seduta. Al mattino, presso lo stadio “Via del Mare”, mister Piero Braglia ha diviso i calciatori in due gruppi impegnandoli in un lavoro fisico in palestra. Nel pomeriggio, invece, trasferimento presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, dove, a porte chiuse, l’allenatore grossetano ha dato spazio a una serie di esercitazioni tattiche. Ha proseguito nel programma di lavoro personalizzato il solo centrale di difesa, Gianluca Freddi.
 
Domenica la compagine leccese se la dovrà vedere con una delle formazioni più in forma del campionato in piena lotta per il raggiungimento dell’obiettivo Play Off e reduce dalla vittoria dello scorso 23 marzo con il Martina Franca e che era riuscita a inanellare una striscia di ben quattro vittorie consecutive.
 
La difesa giallorossa, decimata per il match del 3 aprile con Cosenza e Abruzzese squalificati e Freddi che quasi sicuramente non riuscirà a recuperare, se la dovrà vedere con uno degli elementi più prolifici della Lega Pro, quel Saveriano Infantino che da quando a gennaio è giunto alla corte del sodalizio del presidente Columella, ha messo a segno la bellezza di sette reti che, sommate alle otto realizzate con la maglia della Carrarese, lo posiziona a quota 15 in classifica marcatori alle spalle dell’attaccante del Foggia Iemmello a 17. Naturale, a questo punto, nonostante i problemi nel reparto arretrato che l’allenatore dei salentini dovrà cercare e trovare le giuste contromisure per contenere la punta lucana.
 
Intanto nella giornata di ieri si sono registrate in “Piazza Mazzini” novità sul fronte societario.  L'Assemblea dei Soci ha deliberato l'ingresso nel Consiglio d'Amministrazione del Dott. Alessandro Adamo, già azionista del club in qualità di Consigliere.
 
Il nuovo Consiglio d’Amministrazione è così composto: Presidente: Ing. Enrico Tundo. Vice Presidenti: Prof. Stefano Adamo, Dott. Corrado Liguori. Consiglieri d'Amministrazione.: Dott. Alessandro Adamo, Prof. Salvatore De Vitis, Dott. Paolo Del Brocco.
 
Oggi a Martignano, in programma una partita amichevole alle 15.00 contro la formazione Berretti allenata da mister Claudio Luperto.