Lecce, ufficiale anche l’arrivo di Contessa. Il 14 luglio partenza per il ritiro di Cotronei


Condividi su

Sergio Contessa da ieri è ufficialmente un calciatore del Lecce. Il difensore classe ’90 ha sottoscritto con il sodalizio giallorosso un accordo biennale. Il calciatore nato a Francavilla Fontana nella sua carriera ha vestito le maglie del settore giovanile del Lecce, del Nardò, Novara, Melfi, Andria, Reggina e Juve Stabia ed è stato prelevato proprio dalla compagine campana.

Contessa, dopo Arrigoni, è il secondo acquisto compiuto, prima dell’apertura ufficiale del calciomercato, dal nuovo Direttore Sportivo Mauro Meluso e andrà a rinforzare il reparto arretrato.

Non si ferma un istante, però, il lavoro del responsabile del mercato che ha breve dovrebbe formalizzare l’ingaggio di un altro elemento della difesa, Simone Ciancio. A lui si dovrebbe aggiungere anche il nuovo estremo difensore individuato nella persone del senegalese Lys Gomis di proprietà del Torino.

Le attenzioni, però, sono rivolte anche al reparto avanzato dove si cerca di far rimanere in Salento la punta Salvatore Caturano, per questo sono ancora in corso le trattative con il Bari, società proprietaria del cartellino dell’attaccante di Scampia, per rinnovare il prestito. Permane ancora forte l’interesse per Perez dell’Ascoli, ma sembrerebbe che la compagine marchigiana non voglia provarsi del suo uomo.

Nella mattinata di ieri, poi, il team manager Claudio Vino assieme ad altri collaboratori del club giallorosso hanno effettuato l’ultimo sopralluogo presso le strutture che ospiteranno staff tecnico e giocatori in occasione del ritiro pre-campionato della nuova stagione sportiva.

La comitiva giallorossa effettuerà la preparazione da giovedì 14 a venerdì 29 luglio, in provincia di Crotone e più precisamente nel Comune di Cotronei, dove alloggeranno presso l’Hotel Lo Scoiattolo – Villaggio Palumbo a circa 1.600 mt di altitudine.  Il tecnico Padalino e i calciatori sosterranno gli allenamenti al Sila Regia Stadium, impianto distante poco più di 1 km dall’Hotel Lo Scoiattolo. Prima della partenza, il raduno è fissato per lunedì 11 luglio a Lecce al fine di effettuare test atletici e visite mediche.

Infine, sempre nella giornata di ieri, l’U.S. Lecce ha presentato la domanda di iscrizione al Campionato di Lega Pro Unica 2016/2017.