Attesa, preannunciata e adesso lanciata ufficialmente. Con lo slogan benaugurante “L’attesa è finita” l’Unione Sportiva Lecce ha presentato questa mattina la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018. Una campagna tesseramenti particolarmente attesa non solo per le tante novità che la dirigenza di via Costadura ha pensato per i tifosi salentini, ma anche perché segnerà un passaggio importante per la gestione del sodalizio del patron Tundo.
Dopo il record di abbonamenti dello scorso campionato (oltre 9mila tessere emesse), infatti, quella di quest’anno segnerà un crocevia determinante per il tifo giallorosso: dopo le delusioni lunghe cinque anni, superare la soglia dell’anno passato sarebbe un clamoroso successo.
A presentare la nuova campagna abbonamenti è stato il vicepresidente Corrado Liguori che, all’interno della sede della Banca Popolare Pugliese di via XXV Luglio ha commentato come “lo slogan è stato scelto perché un minuto dopo la fine della maledetta partita contro l’Alessandria tutti noi avevamo una voglia matta di rientrare in campo per ritentare la scalata alla B. Siamo ospiti oggi della BPP perché come sponsor della società ha deciso di aiutarci anche logisticamente nella sottoscrizione delle tessere”.
“Il principio cardine anche di questa campagna – afferma ancora Liguori – è quella di facilitare il più possibile la sottoscrizione, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista economico, senza dimenticare che per noi lo zoccolo duro del tifo è fondamentale. Proprio per questo, abbiamo deciso di aumentare la forbice tra i nuovi abbonati e che invece rinnova. Prezzi più alti rispetto allo scorso anno? Solo lievemente perché abbiamo abolito la Giornata Giallorossa. Naturalmente abbonarsi conviene: in Curva, infatti, il prezzo medio per chi sottoscrive la tessera è di 7,10 euro a partita, mentre per i vecchi abbonati il costo è ammortizzato a circa 4 euro a gara. Il biglietto standard per la singola partita, invece, è fissato er le Curve a 12 euro”.
La grande novità a partire da quest’anno è poi quella relativa al ‘premio fedeltà’: per chi possiede l’abbonamento dell’annata 1987/1988 – trent’anni fa esatti, relativo al campionato di Serie B con mister Mazzone in panchina culminato con la promozione nella massima serie – sarà riservata una estrazione per 10 abbonamenti gratuiti nel settore dell’epoca, un’altra estrazione per tre maglie da gioco ufficiali e ulteriori 20 t-shirt de ‘Nella Tana dei Lupi’. “Si tratta di una iniziativa che verrà confermata ogni anni per gli abbonati trentennali”, chiosa Corrado Liguori.
I PREZZI – Come di consueto la campagna sarà suddivisa in due fasi. Si parte mercoledì 26 luglio con la Curva Nord e Sud a 135 euro. 215 euro è il prezzo per la Tribuna Est, mentre la Centrale Superiore è in vendita a 420 euro. Naturalmente un ‘occhio di riguardo’ è riservato per i vecchi abbonati che avranno un forte sconto (dagli 80 euro per le Curve, ai 230 euro per la Centrale). Confermata la Formula Famiglia (anche rateizzabile a costo 0), mentre tre le novità c’è quella del ‘Mini Abbonamento’: si tratta di una formula pensata soprattutto per i fuorisede, i tanti salentini che vivono altrove, i quali avranno la possibilità di acquistare un pacchetto di 5 gare da scegliere tra tutte quelle casalinghe del Lecce (i prezzi vanno dai 35 euro per le Curve, ai 95 euro per la Centrale, passando per i 65 euro per la Tribuna Est). Per chi decide di sottoscrivere il Mini Abbonamento sarà necessario prenotare il suo biglietto entro 10 giorni antecedenti alle partite prescelte di volta in volta.
Per sottoscrivere l’abbonamento sarà necessario essere in possesso della Tessera del Tifoso, ma è stata confermata la possibilità di poter acquistare il Voucher che però non darà la possibilità di partecipare alle gare in trasferta.
La seconda fase, invece, prenderà il via a partire dal 21 agosto prossimo, con un rialzo dei prezzi pari al 20%. Dove abbonarsi? Da quest’anno le tessere saranno sottoscrivibili presso le sedi della Banca Popolare Pugliese di via XXV Luglio di Lecce, oltre alle filiali di Ugento, Aradeo, Melendugno e San Donaci, oltre a tutte le ricevitorie aderenti al circuito LisTicket/Ticketone.
“La possibilità di abbonarsi nelle varie filiali della BBP sparse per il Salento – precisa il vicepresidente Liguori – sostituisce un po’ la campagna abbonamenti itinerante. Saremo presenti però anche quest’anno per un giorno presso la sede del Circolo Tennis di Maglie (l'8 agosto, ndr) dove lo scorso anno abbiamo registrato un boom di sottoscrizioni”.
A margine del lancio della campagna tesseramenti sono state presentate anche le nuove divise da gioco che Lepore e compagni indosseranno nelle partite ufficiali della stagione. Le nuove maglie sono griffate ancora dallo sponsor tecnico Legea: la casacca principale è la classica maglia giallorossa con bande verticali, strette un po’ vintage, con pantaloncini blu. Per la seconda maglia, invece, si è optato per una casacca nera con spalle giallorosse. Presente anche la maglia bianca con inserti giallorossi. “Una scelta che richiama le divise degli inizi degli anni 2000 – commenta l’AD Alessandro Adamo – sperando che sia di buon auspicio”. Su tutte le casacche presenti i loghi degli sponsor Moby, Maffei, Banca Popolare Pugliese e Ottica Rucco per il Settore Giovanile.
In allegato, da scaricare, la brochure con tutte le informazioni.