U.S. Lecce: 1 Bleve, 2 D'Ambrosio (Sales), 3 Lopez, 4 Papini, 5 Diniz, 6 Martinez, 7 Ferreira Pinto, 8 Parfait, 9 Zigoni, 10 Bogliacino (CAP.) (Melara), 11 Doumbia (Rullo)
A disp.: 12 Chironi, 13 Vinetot, 14 Rullo, 15 Salvi, 16 Sacilotto, 17 Sales, 18 Melara
All.: Lerda
Viareggio: 1 Gazzoli, 2 Celiento, 3 Falasco, 4 Gemignani, 5 Lamore (Marongiu), 6 Consonni, 7 Benedetti (Pirone), 8 Pizza (CAP) (Galassi), 9 De Vena, 10 Vannucchi, 11 Della Latta
A disp.: 12 Fontanelli, 13 Mancini, 14 Marongiu, 15 Galassi, 16 Gerevini, 17 Rosafio, 18 Pirone
All.: Lucarelli
Arbitro: Piccinini di Forlì
Assistenti: De Filippis, Rugini
Marcatori: 8 pt Zigoni (Le), 42 pt Zigoni (Le), 7 st Falasco (Vi) (aut.)
Note: ammoniti 14 pt Celiento (Vi) 15 pt Gemignani (Vi), spettatori 3.776 incasso 27.270, 18, angoli 4-3 per il Lecce, recupero 1 pt 2 st
Sintesi: Dopo la cinquina rifilata all'Ascoli, questo pomeriggio, i giallorossi di mister Lerda scendono in campo alla ricerca della continuità ritrovata con il tecnico di Fossano e, soprattutto, della prima vittoria tra le mura amiche. Avversario di giornata il Viareggio fresco di cambio di panchina, dove, l'ex bomber giallorosso, Cristiano Lucarelli, ha preso il posto del leccese doc Roberto Miggiano.
Contro i toscani capitan Bogliacino e compagni scendono in campo con la stessa formazione vista nella Marche con la sola eccezione di Papini al posto di Amodio. Per Fabrizio Miccoli, non c'è posto neanche in panchina. Al giocatore di San Donato, infatti, tocca sedersi in tribuna.
Al terzo minuto Lecce già vicino al goal. Cross di Bogliacino per Zigoni sul cui tiro al volo Gazzoli compie un miracolo di piede. Sulla ribattuta di Papini la palla termina alta. Trascorrono cinque minuti e, all'8vo il Lecce va in goal. Incursione di Parfait in area di rigore e cross dalla linea di fondo. Sul pallone si avventa Zigoni in scivolata che deposita in rete. I giallorossi vanno vicini al raddoppio due minuti dopo con un tiro di Parfait servito in area da Zigoni che viene respinto dal l'estremo difensore viareggino. Il Viareggio si affaccia dalla parti di Bleve solo al 25mo con un cross di Celiento terminato sul fondo. Al 30mo ripartenza del Lecce, cross di Doumbia per Bogliacino che da posizione favorevole spara alto di sinistro. Al 42mo raddoppio per i giallorossi. Tiro rasoterra da fuori area di Lopez, pallone intercettato da Zigoni che riesce a deviare in porta. Prima della fine della prima frazione c'è tempo per l'ennesima ripartenza dei giallorossi conclusasi con un nulla di fatto a causa di un passaggio sbagliato di Parfait.
Trascorrono solo due minuti dall'inizio della ripresa e Doumbia, con un tiro da fuori impegna il portiere Gazzoli. Il Lecce prosegue nella ripresa con la stessa intensità della prima frazione e, al 7mo serve il tris. Cross di Lopez rasoterra e sul pallone interviene in scivolata Falasco che deposita nella propria porta. I toscani non impensieriscono mai la retroguardia leccese e la squadra sfrutta spesso le ripartenze per mettere in difficoltà gli avversari. Al 15mo Viareggio vicino al goal, ma il tiro in scivolata di Celiento viene parato da Bleve. Il Lecce abbassa il ritmo senza, però, correre pericoli e, soprattutto,attaccando sempre. Al 32mo giallorossi vicini al poker. Uno/due Zigoni-Melara e tiro di quest'ultimo parato da Gazzoli. Al 37mo ad andare vicino al goal Sales con un tiro in scivolata di poco alto. Il quarto goal potrebbe arrivare allo scadere, ma Zigoni, solo davanti al portiere si fa ipnotizzare, calciando sull'estremo difensore avversario. É questo l'ultimo episodio della gara che termina con tre minuti di recupero.
Lecce bellissimo e convincente quello ammirato oggi al "Via del Mare" capace di annichilire l'avversario, creare numerose occasioni da goal e senza mai correre il minimo rischio in difesa. Il cambio di tecnico ha più che giovato alla compagine salentina al secondo successo consecutivo in campionato. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina in vista della sfida di mercoledì in Coppa Italia in casa del Grosseto.