Lerda, domani oltre alla curva voglio il sostegno di tutto lo stadio


Condividi su

Dopo l’appello lanciato da capitan Miccoli, anche il tecnico di Fossano si augura l’apporto del pubblico per battere il Frosinone. 20 giocatori convocati tra loro spiccano i nomi di Bogliacino e Bellazzini

Si può definire la gara della vita quella che domani i giallorossi di mister Lerda disputeranno contro il Frosinone allenato dall’ex attaccante del Lecce di Nedo SonettiRoberto Stellone. Con lui in campo, nella stagione 1998/1999 i salentini ottennero la seconda promozione nel Massimo Torneo dell’era Semeraro.

Domani, nel match clou della giornata, l’allenatore tornerà al “Via del Mare” da avversario, sedendo sulla panchina e guidando da lì la compagine ciociara. In palio, come nel secolo scorso, la promozione, al torneo cadetto questa volta.

In caso di vittoria dei giallorossi, però, capitan Miccoli e compagni scavalcherebbero in classifica proprio i gialloblu, distanziandoli di due punti e, soprattutto, potrebbero sperare ancora nel salto diretto in B senza doversi sottoporre alla lotteria dei play off.

“Abbiamo vissuto questa settimana in maniera tranquilla e serena. La gara di domani si presenta da sola e siamo pronti ad affrontarla”, ha affermato l’allenatore del Lecce, Franco Lerda, nella conferenza stampa pre-gara.

Disputeremo la partita di domani come abbiamo sempre fatto, cercando di avere equilibrio e mettendo i giocatori nelle migliori condizioni per esprimersi al massimo.

La novità tra i convocati è Bellazzini, oltre a Bogliacino che rientra dopo qualche settimana. Tommaso era fermo dalla partita di Pagani, sono passati diversi mesi e siamo felici che abbia recuperato.

Mi auguro che domani, oltre all’apporto dei ragazzi della Curva che non è mai mancato, tutto lo stadio possa dare un sostegno notevole.

Ribadisco il concetto espresso prima della gara di Grosseto sul fare 9 punti nelle tre gare restanti. Ne abbiamo fatti 3 e dobbiamo farne altri 6, non dipenderà solo da noi, però, in questo momento a 24 ore dall’incontro, non penso agli altri. Il nostro obiettivo è quello di cercare di battere il Frosinone. Questo gruppo ha dimostrato di avere valori morali importanti, altrimenti non saremmo riusciti a fare la rimonta compiuta.

Il nostro è un gruppo dalla grande forza morale – ha concluso – e saprà gestire situazioni come quella di domani, l’importanza della sfida”. 

Questo l’elenco dei convocati

PORTIERI:
Caglioni, Perucchini

DIFENSORI
Abruzzese, Diniz, Lopez, Rullo, Sales, Vinetot

CENTROCAMPISTI
Amodio, Bellazzini, Bogliacino, De Rose, Papini, Salvi

ATTACCANTI
Barraco, Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Miccoli, Zigoni