Mondiali 2014, Italia in campo per ipotecare la qualificazione


Condividi su

Ancora poche ore e gli Azzurri di Cesare Prandelli scenderanno in campo contro la Nazionale della Costa Rica nel secondo appuntamento del Mondiale di calcio in corso di svolgimento in Brasile.

Impegno proibitivo questo per gli italiani, non tanto per la caratura degli avversari, ma soprattutto per le condizioni climatiche estreme. La gara, infatti, sarà disputata alle 13.00 ora locale con tassi di caldo e umidità altissimi che, con ogni probabilità, potranno debilitare la condizioni atletiche dei calciatori.

Per questo impegno il tecnico di Orzinuovi sembrerebbe orientato ad effettuare un mini turnover dovuto anche ad alcuni problemi fisici dei giocatori, tra tutti Barzagli, alle prese con problemi muscolari e Verratti che non è riuscito a recuperare dalla stanchezza dopo la gara con l’Inghilterra. Tra i pali, infine, sembrerebbe certo il ritorno di Buffon.

Ad ogni modo l’allenatore scioglierà le riserve poco prima della partita, ma l’Italia dovrebbe schierarsi con un 4-1-4-1 con Buffon tra i pali; difesa composta da Abate, Bonucci, Chiellini e Darmian; De Rossi davanti al reparto arretrato; Candreva, Pirlo, Thiago Motta e Marchisio alle spalle dell’unica punta Balotelli.

Allo stadio “Arena Pernambuco” fischierà il cileno Osses. Calcio d’inizio alle ore 18.00.