Nardò – Nocerina 1 -3. Inizio da incubo e risultato pregiudicato, i granata cadono in casa


Condividi su

Davanti alla splendida cornice offerta da entrambe le tifoserie, il Nardò incassa una pesante sconfitta interna ad opera della Nocerina, una delle squadre più accreditate al salto di categoria, che si impone al “Giovanni Paolo II” con un perentorio 3-1.

Mister Foglia Manzillo schiera il consueto 4-3-3 ridisegnando lo scacchiere tattico granata con l’inserimento di Diarra al posto dell’infortunato Oretti, e di Kyeremateng al centro dell’attacco a discapito di Corvino.

Avvio micidiale della Nocerina che nel giro di due minuti si porta addirittura sul doppio vantaggio. Dopo 38 secondi Versienti perde il pallone a centrocampo, Alvino innesca Girardi che entra in area e fa secco Petrachi. Un minuto dopo i rossoneri raddoppiano con Fella che raccoglie al volo un invito di Alvino e di piatto destro batte l’estremo difensore granata. Un Nardò tramortito e colpito a freddo prova a riorganizzarsi e al 13’ Carrozza prova a sorprendere Amato con un bolide di sinistro che il portiere campano devia in angolo. Al 25’ il Toro accorcia le distanze: discesa devastante di Meleleo sulla destra, filtrante preciso per Kyeremateng che in diagonale trafigge Amato.

Il Nardò prende coraggio e prova a impensierire la retroguardia avversaria ma sono sempre i molossi rossoneri a rendersi pericolosi al 26’ con Alvino che, servito ottimamente da Fella, incrocia un sinistro in diagonale bloccato a terra da Petrachi. La partita cresce di intensità con le due squadre che giocano a viso aperto lottando su ogni pallone specialmente nella zona centrale del campo dove il solo Mbida prova a serrare le fila granata. Il primo tempo si chiude senza particolari emozioni con la Nocerina che tiene bene il campo senza concedere spazio agli avversari.

In avvio di ripresa è sempre la squadra di Maiuri a cominciare con il piede giusto. Al 49’ i rossoneri trovano la terza marcatura con Di Pietro che, su calcio d’angolo di Alvino, sfrutta l’uscita a vuoto di Petrachi e infila di testa l’angolo sinistro della porta granata. Mister Foglia Manzillo corre ai ripari inserendo Corvino e Gigante per Diarra e Versienti, rimodulando il Nardò con un più offensivo 4-2-4.

Nonostante il cambio del modulo è sempre la Nocerina ad essere arrembante in ripartenza costringendo i granata sulla difensiva. Al 71’ il Toro va vicinissimo al gol con Kyeremateng che sfrutta una rimessa lunga di Corvino e di testa costringe Amato alla difficile deviazione in angolo.

Il doppio vantaggio permette alla Nocerina di gestire al meglio il risultato senza particolari problemi fino alla fine della partita. Al 78’ si registra il ritorno in campo di Palmisano al rientro dopo un lungo infortunio rimediato lo scorso marzo nella partita contro il Taranto. La vittoria della Nocerina fa spostare il barometro su "cattivo tempo" in casa Nardò che domenica prossima proverà a riprendere il cammino verso le zone alte della classifica sul campo della Vultur Rionero.
 
SERIE D – Girone H: risultati 7ª giornata 
Cynthia – Madrepietra Daunia 2-2
Francavilla – Herculaneum 0-2
Gelbison – Vultur 1-1
Gravina – Az Picerno 1-1
Manfredonia – Bisceglie (17/10 ore 15)
Nardò – Nocerina 1-3
Potenza – Anzio 2-2
San Severo – Ciampino 3-1
Trastevere – Agropoli 2-1

Classifica
Gravina 17, Trastevere 16, Herculaneum 14, Nocerina 13, Potenza 13, Bisceglie 10, Vultur 10, San Severo 10, Nardò 9, Gelbison 8, Francavilla 7, Manfredonia 7, Ciampino 7, Anzio 6, Az Picerno 6, Agropoli 4, Cynthia 5, Madrepietra Daunia 4. 
 
Penalità: Agropoli, Bisceglie e Madrepietra Daunia -1.