San Severo-Nardò vince l’equilibrio: i granata non vanno oltre lo 0-0 al ‘Ricciardelli’


Condividi su

Un Nardò rimaneggiato esce dal “Ricciardelli” di San Severo con uno scialbo pareggio a reti bianche che consente comunque ai granata di muovere la classifica guadagnando un punto utile per la salvezza. Un prudente mister Foglia Manzillo, oltre a rinunciare allo squalificato Oretti e agli infortunati Carrozza e Palmisano, lascia sorprendentemente in panchina Corvino, autore di due gol nelle ultime due partite, e si affida al solo Kyeremateng come terminale offensivo.
 
La squadra foggiana prova fin dai primi minuti a sbloccare la partita prima con Lauriola e poi con Florio ma in entrambi i casi la retroguardia granata è attenta a non farsi sorprendere. Il Nardò si affaccia nell'area dauna al 20’ con Meleleo che raccoglie un cross di Caporale ma spedisce alto sulla traversa. Al 25’ ci prova Versienti con un tiro da posizione decentrata, Provaroni blocca sicuro. Il Toro cerca di sfruttare le palle inattive ma senza riuscire a creare particolari pericoli per la retroguardia foggiana. Nella fase finale del primo tempo il Nardò prova a spingere ma non si registrano occasioni degne di nota.
 
In apertura di ripresa è il San Severo che si rende pericoloso ma l’estremo difensore granata Petrachi blinda la propria porta prima al 48’ deviando in angolo un insidioso tiro di Lauriola e poi al 52’ respingendo di pugno una conclusione di Florio. Il Nardò opera un buon fraseggio a centrocampo ma non riesce a impostare azioni offensive. Al 65’ sono sempre i foggiani a impensierire Petrachi con l’ex Lanzillotta che scodella in area una punizione velenosa ma il portiere granata sbroglia ancora una volta la situazione. Con il passare dei minuti il ritmo cala vistosamente e la partita si avvia alla conclusione senza particolari sussulti.
 
Il triplice fischio del direttore di gara chiude una partita noiosa ma equilibrata con un pareggio che tutto sommato accontenta entrambe le squadre. Domenica prossima i granata ospiteranno al “Giovanni Paolo II” la capolista Trastevere.
 
SERIE D – Girone H: risultati 13ª giornata
 
Anzio-Bisceglie 1-4
Ciampino-Agropoli 1-0
Cynthia-Nocerina 1-2
Francavilla-Az Picerno 1-0
Herculaneum-Madrepietra D. 2-1
Manfredonia-Gravina 1-2
Potenza-Vultur 1-1
San Severo-Nardò 0-0
Trastevere-Gelbison 1-0
 
Classifica

Trastevere 27, Gravina 26, Bisceglie 24, Nocerina 24, Gelbison 21, Nardò 20, Potenza 19, San Severo 19, Francavilla 18, Manfredonia 17, Herculaneum 17, Anzio 14, Vultur 14, Agropoli 13, Az Picerno 12, Ciampino 12, Madrepietra Daunia 8, Cynthia 5
 

 Penalità: Herculaneum -3; Agropoli -2; Bisceglie e Madrepietra Daunia -1