‘Passione Giallorossa’, la nuova trasmissione sportiva condotta da Mario Vecchio su Canale 85


Condividi su

Il calcio, per molti, rappresenta più di un semplice pallone che carambola sul rettangolo verde. Subentrano emozioni e significati che, forse, solo chi è “calciofilo” nell'animo può comprendere a pieno. Chi ama questo sport avverte sempre l'esigenza di parlarne, discuterne; cogliere al volo la circostanza giusta affinché si dica lo propria sulla prodezza balistica di un calciatore o, semplicemente, commentando i risultati finali delle partite. È questione di gioia, diciamo pure di passione. Nel capoluogo salentino, una “Passione Giallorossa”. Non a caso, sarà proprio questo il titolo della trasmissione che da domani andrà in onda sul Canale 85 del digitale terrestre, con inizio alle ore 21.30. A condurla, il giornalista Mario Vecchio, ottimo conoscitore del calcio leccese che avrà il compito di orchestrare – facendo leva sul suo noto e inconfondibile aplomb – i vari temi da affrontare nel corso della puntata.

A tal proposito, la redazione di Leccenews24.it ha voluto contattare il collega salentino, da un lato per complimentarsi di questa nuova avventura; dall'altro, per raccogliere alcune brevi parole prima “dell'esordio sul campo” (è proprio il caso di dirlo) in programma domani: “Tratterà principalmente il campionato del Lecce – ci rivela Mario – e l'analisi delle gare disputate dalle dirette concorrenti. Non mancheranno servizi, interviste, interventi telefonici, ma anche curiosità e dati statistici. Uno sguardo ad ampio raggio che accoglierà pure il punto di vista dei tifosi, degli opinionisti presenti, e soprattutto di alcuni tesserati della società giallorossa. Sarà possibile interagire attraverso una piattaforma social, garantendo il dibattito aperto. Un confronto senza veli ma dotato di equilibrio e, come lo definisco io, creativamente costruttivo”.

Mario vanta circa vent'anni di esperienza nel settore e, senza dubbio, rappresenta la figura del professionista adatto a trattare l'argomento con equidistanza e tatto. “Per me si tratta di un ritorno in televisione dopo un anno esatto di assenza – aggiunge –, sebbene non abbia mai smesso di scrivere sul Lecce. Colgo l'occasione per ringraziare chi non ha mai risparmiato belle parole e attestazioni di stima nei miei confronti”. “La linea editoriale di Canale 85 punta moltissimo sul calcio – conclude – e poter condurre una trasmissione il Lunedì sera, in prima serata, sarà davvero un'occasione bella e importante”. Da Leccenews, gli auguri di buon lavoro all'amico Mario Vecchio. E, soprattutto, Forza Lecce!