Zero cartellini rossi nel corso della stagione, all’U.S. Lecce il “Premio Fair Play”del Panathlon


Condividi su

Sarà l’Unione Sportiva Lecce, vincitrice quest’anno del Campionato di Serie B e promossa nel massimo torneo a ricevere dal Panathlon Club Lecce il Premio ‘Fair Play 2022 al Comportamento sportivo”, per essere stata la squadra più corretta della cadatteria nel corso della stagione appena trascorsa, nel corso della quale ha ricevuto ‘zero’ cartellini rossi.

Il riconoscimento sarò consegnato al Presidente Saverio Sticchi Damiani, sabato 28 maggio, con una cerimonia che prenderà il via alle ore 10.30, presso l’Istituto Tecnico ‘E. Fermi’ di Lecce e nel corso della   quale si svolgerà anche la premiazione del  12° Premio ‘Giornalista per un giorno – Sergio Vantaggiato’, organizzato dal sodalizio leccese.

Interverranno all’evento l’assessore allo sport della città di Lecce, Paolo Foresio; il consigliere regionale, Paolo Pagliaro; il consigliere delegato allo sport della Provincia Ettore Tollemeto; il Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e panathleta, Elio Donno e  il delegato del Coni per la provincia di Lecce Gigi Renis.

La presenza di circa trecento studenti di scuole superiori alla cerimonia di premiazione del concorso giornalistico del Panathlon, conferirà il giusto e significativo  risalto al riconoscimento di alto valore etico  assegnato alla società di “Via Colonnello Costadura.