Dopo la sconfitta di Torino, dove si sono registrati un brutto crollo delle prestazioni nella ripresa e una preoccupante sterilità in attacco, non creando alcuna occasione da gol, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno in campo nella sfida salvezza contro il Monza, unica squadra del torneo rimasta ancora a secco di punti.
Nella partita con la compagine brianzola capitan Hjulmand e compagni cercheranno di ottenere la prima vittoria in Campionato, in una gara difficilissima, nella quale gli avversari giocheranno con il coltello fra i denti.
In occasione della partita con gli uomini di Stroppa, mister Marco Baroni con ogni probabilità compirà nuovamente qualche cambio. Dovrebbe tornare al centro della difesa Pongracic al fianco di Tuia, con Baschirotto sulla fascia destra; in mediana ci sarà Askildsen, mentre in attacco confermato il tridente visto in Piemonte.
Nel Monza, Izzo partirà titolare, in porta ci sarà ancora Di Gregorio, mentre l’attacco sarà guidato da Petagna.
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Tuia, Pongracic, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Colombo, Oudin. All. Baroni.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All. Stroppa.
ARBITRO: Pairetto