Dopo il vero e proprio suicidio di domenica scorsa contro il Parma, quando, in vantaggio dopo soli 54 secondi di gioco e in totale controllo della partita, sono rimasti in inferiorità numerica e sono crollati, rimediando una sonora sconfitta, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “San Siro”, nella sfida che li vedrà opposti all’Inter.
Nel recupero della 16ma giornata, capitan Falcone e compagni cercheranno l’impresa impossibile, affidandosi come sempre alla fortuna che li contraddistingue da tre anni a questa parte e che è stata grande alleata nella gara di Torino contro la Juventus.
Qui Inter
Nella compagine meneghina assente Mkhitaryan che sarà rimpiazzato da Zielinski; in attaccato Chivu opterebbe per un po’ di turnover, con Lautaro lasciato a riposo e Bonny a fare coppia con Thuram.
Qui Lecce
Situazione molto critica per mister Eusebio Di Francesco che si vede costretto a fare a meno in un sol colpo di Banda, Gaspar – per lui tre giornate di stop – e Ramadani squalificati. Si riveda, quindi, Siebert al centro della difesa, in mediana spazio a Coulibaly al posto dell’albanese e davanti confermati Pierotti e Stulic, rientra Sottil.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Bonny.
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Coulibaly, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil.
Arbitro: Maresca di Napoli
Calcio d’inizio alle 20.45, diretta della partita su Dazn