Alla scoperta delle avversarie dei giallorossi nel torneo di A. Il Napoli di Carletto Ancelotti

Prosegue la rubrica che analizza le squadre che nella prossima stagione affronteranno il Lecce. Oggi è il turno della compagine partenopea vicecampione d’Italia.

Continua il viaggio nella nuova  Serie A, alla scoperta dettagliata delle 19 avversarie del Lecce nel campionato 2019-2020. Ieri abbiamo parlato dei pluricampioni italiani della Juventus, oggi, invece, è il turno della squadra che più di ogni altra, negli ultimi anni, ha impensierito i campioni torinesi, il Napoli.

Le avversarie del Lecce: il Napoli.

La squadra partenopea, dopo l’arrivo lo scorso anno di Carlo Ancelotti – allenatore italiano più vincente della storia dopo Giovanni Trapattoni – proverà a spodestare dal trono i bianconeri.

Per la stagione che sta per iniziare il tecnico ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis, uno sforzo in più: regalargli  giocatori in grado di contrastare la corazzata juventina. Dopo le cessioni di Albiol (Valencia) e Diawara (Roma), il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è chiamato a sfoltire la rosa (a oggi sono stati incassati 90milioni dalle cessioni), per fornire al tecnico altri rinforzi di spessore oltre al neo acquisto Manolas (Roma).

I sogni dell’estate che fanno estasiare i tifosi, sono atleti del calibro di James Rodriguez (Real Madrid), Mauro Icardi (oggetto dei desideri anche della Juventus), Rodrigo (Valencia) e Lozano (PSV).

Notizia dell’ultima ora, è l’arrivo ufficiale di quella che è considerata una grande scommessa Elmas, proveniente dal Fenerbahce.

Per quanto riguarda James Rodriguez, Ancelotti si è espresso molto positivamente, dichiarando di essere certo che l’esterno offensivo disputerebbe un ottimo campionato sotto il Vesuvio.

Indizio Social.

Diverso il discorso, invece, per l’attaccante argentino Icardi che è impegnato in una sorta di braccio di ferro con l’Inter. La punta vorrebbe restare e giocare le sue chance, come ha più volte confermato anche la moglie-agente Wanda Nara. La società dal canto suo, in sintonia con il nuovo allenatore, il leccese Antonio Conte, non vede di buon occhio gli eccessi suoi e della partner e per questo lo ha escluso dal nuovo progetto tecnico.

Nel frattempo, pare si sia aperto uno spiraglio. La modella argentina su Instagram si è fatta fotografare in primo piano con gli occhi truccati d’azzurro . Pare, quindi, possa trattarsi di un ammiccamento alla società napoletana.

Il mercato estivo si fa sempre più bollente, riuscirà il Napoli a conquistare il titolo di regina della Serie A? O sarà ancora una volta la Juventus che la spunterà con la sua rosa ampia e d’esperienza?

Dopo la prima puntata dedicata alla nuova Juve di Sarri, il viaggio delle avversarie del Lecce proseguirà con l’Atalanta di Gasperini.



In questo articolo: